Scarpe da sposa argento: le proposte più eleganti [FOTO]

Le scarpe da sposa argento sono una scelta sempre più frequente tra le donne moderne, modelli sofisticati e chic: le foto delle novità più fashion.

Scarpe da sposa argento: le proposte più eleganti [FOTO]

Le scarpe da sposa argento conquistano sempre più donne con il loro stile sofisticato e iperfemminile. Non sono poche le maison di lusso che inseriscono creazioni color argento nelle loro proposte, dai sandali con tacco alto o medio alle dècolletès a punta, fino alle ballerine e ai modelli con tacchi midi e gattino più comodi, pensati principalmente in vesti laminate oppure nelle varianti glitter più moderne.

I sandali da sposa argento

Sandali gioiello Dolce & Gabbana

Tra i sandali da sposa più fashion, i modelli color argento conquistano facilmente un posto di primo piano, soprattutto nelle forme con tacco alto. Maison leader nel settore come Albano pensano sandali gioiello open-toe con t-bar tempestato di pietre preziose e cinturino alla caviglia, il tutto completato da un basso plateau anteriore, mentre Aquazzura punta su modelli con pietre in tinta lungo le fasce e nastri da legare sul collo del piede. Forme più lineari ma sempre molto raffinate popolano la collezione 2016 di scarpe da sposa Loriblu e quella di Michael Kors, mentre Charlotte Olympia innalza l’altezza del plateau dei suoi articoli per poterli dotare di un tacco fino ai 13 cm.

Le dècolletès da sposa argento

Dècolletès Balenciaga

Le dècolletès da sposa argento, principalmente nelle forme a punta stretta che negli ultimi anni dettano legge nel settore, sono il cuore di tantissime linee. La collezione di scarpe da sposa Jimmy Choo comprende modelli minimal chic privi di applicazioni realizzati in pelle laminata in total silver con tacco stiletto alto e rivestito, oltre a varianti con pannelli mesh laterali e piccoli inserti lungo i profili. Pumps argento ricercate sono il cuore delle collezioni Balenciaga e Le Silla, mentre brand come Badgley Mischka e Givenchy premiano varianti con punta peep-toe.

Mary Jane glitter Malone Souliers

Più romantiche e bon ton nello stile le Mary Jane con cinturino alto intorno alla caviglia, dai modelli glitterati di Malone Souliers e Miu Miu, a quelli con applicazioni gioiello di Renè Caovilla, alle versioni dall’anima retrò con tacco midi di Pierre Hardy.

Le scarpe da sposa argento basse

Ballerine Nicholas Kirkwood

A chi non ama i tacchi alti, le griffe propongono anche tante scarpe da sposa basse in pelle laminata color argento. Rupert Sanderson preferisce ballerine a punta con tacco di un cm, mentre Nicholas Kirkwood applica ai suoi modelli micro perle decorative. Forme d’Orsay scollate lungo i profili per le versioni Roger Vivier, mentre Renè Caovilla completa la sua linea bridal con infradito dagli arabeschi in pelle rivestiti da inserti luccicanti.

Quali scarpe da sposa argento sono più adatte a voi?