Scarpe da sposa 2016: da Pronovias a Jimmy Choo, le proposte da non perdere [FOTO]

Le collezioni 2016 di scarpe da sposa propongono modelli innovativi in forme fashion da non perdere: le foto delle novità più belle.

Scarpe da sposa 2016: da Pronovias a Jimmy Choo, le proposte da non perdere [FOTO]

Le collezioni 2016 di scarpe da sposa puntano a stupire attraverso forme originali spesso impreziosite da decori unici e preziosi. I marchi specializzati nel settore bridal hanno pensato modelli più classici per completare i loro look da sposa, mentre le grandi maison di moda hanno preferito creazioni più moderne e di carattere, sandali e pumps in tessuti pregiati dedicati a chi ama uno stile più deciso.

La collezione 2016 di scarpe da sposa Pronovias premia uno stile più classico e tradizionale. La linea comprende infatti dècolletès a punta stretta, una delle manie fashion in più rapida ascesa nelle nuove collezioni, accanto a sandali con plateau esterno e fiocco sulla punta dallo stiletto sottile e rivestito di diverse altezze.

Nella collezione 2016 di scarpe da sposa Alessandra Rinaudo si fanno notare invece modelli più innovativi, a cominciare dagli ankle boot in tulle e pizzo a punta stretta con tacco alto, ma senza dimenticare dècolletès d’Orsay scollate sui lati e pumps dagli inserti gioiello all-over su base bianca, rosa cipria o avorio.

Nel campo delle dècolletès a punta, come vi anticipavamo, si sono mosse diverse grandi maison di moda. Gianvito Rossi ha inserito tra le sue novità stagionali eleganti pumps in pelle bianca opaca con stiletto rivestito, mentre Nicole Spose ha premiato versioni con tacco gattino più basso e bon ton. Tacchi color oro per le pumps bianche di Tom Ford, modelli interamente glitterati per Christian Louboutin.

Sophia Webster, la celebre stilista che quest’anno si cimenta per la prima volta nel campo delle scarpe da sposa, ha voluto modelli eccentrici con alette laterali laser cut. Molto vasto il settore dei sandali da sposa, da sempre la prima scelta delle donne a prescindere dalla stagione. Albano pensa modelli con alto plateau interno che bilancia uno stiletto fino ai 12 cm di altezze, forme cage o con cinturini intrecciati sul collo del piede rivestiti di punti luce.

Sandali laminati color oro o argento popolano le collezioni delle griffe di alta moda più amate dalle fashion victim, da Jimmy Choo a Saint Laurent, da Burberry Prorsum a Michael Kors. Modelli bon ton in stile anni ’50 per Dolce & Gabbana, versioni gladiator con listini laminati che risalgono il polpaccio per Renè Caovilla, varianti con tacco gioiello rivestito di pietre preziose per Miu Miu.

Quali scarpe da sposa dalle collezione 2016 preferite tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?