Scarpe da Oscar

La notte degli oscar è una delle serate più importanti dell'anno, non solo per i film makers e e per attori e attrici, ma anche per gfli stilisti, che trovano nel red carpet una delle vetrine più importanti, ecco una carrellata di scarpe.

Scarpe da Oscar

E’ appena giunta al termine una delle notti più attese dell’anno, che da sola raccoglie milioni di spettatori tra amanti del cinema, stilisti, celebrities, curiosi e fashion victim: la notte degli Oscar. Se la parata sul red carpet di stelle e stelline tiene l’intera popolazione di fashion victim col fiato sospeso fino all’ultimo momento in attesa di scoprire chi indosserà cosa e sognare di vestire un giorno le stesse nuvole di tessuto, spesso ci si distrae da altri must have decisamente più accessibili rispetto ad un abito di haute couture: le scarpe!
Oltre alle preziose creazioni di Armani, Valentino, Oscar de la Renta o Marchesa quindi hanno sfilato sul red carpet altri designer di tutto rispetto, andiamo a vedere quali.
 
Tacchi altissimi by Prada, come l’abito del resto, per una delle attrici rivelazione dell’anno,Carey Mulligan in nomination con “An Education”, che ha scelto quindi il total look della maison così come un’altra delle attrici più richieste, Zoe Saldana, il corpo dietro la protagonista di Avatar, che oltre all’abito della maison Givenchy indossava anche le scarpe, delle “T-strap” dai tacchi vertiginosi.  
Ma non tutte le attrici hanno scelto abito e calzature della stessa maison. La giunonica Mariah Carey –di Valentino vestita- ad esempio che ha scelto di abbinare delle Christian Louboutin in colore naturale o Cameron Diaz che ha indossato delle Brian Atwood o ancora Sarah Jessica Parker, sempre pronta a dettare legge in fatto di stile che ha scelto uno dei designer più estrosi del momento: Nicholas Kirkwood.
 
Se per gli abiti il brand protagonista è stato Marchesa, tra le calzature hanno spopolato due amatissimi designer: Sergio Rossi, il designer italiano ha infatti vestito tra gli altri i piedi di Penelope Cruz, Anna Kendrick, Elizabeth Banks e Michelle Pfeiffer, e Jimmy Choo che ha completato gli outfit di Meryll Streep e Mo’Nique e ritirato la fatidica statuetta ai piedi della neo-premio Oscar Sandra Bullock.

 
Foto: www.socialitelife.celebuzz.com