Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2016: i modelli più eleganti [FOTO]

Le collezioni Primavera Estate 2016 di scarpe sono ricche di modelli da cerimonia in forme, colorazioni e materiali per ogni esigenza: le foto.

Sandali da cerimonia Jimmy Choo

Le collezioni Primavera/Estate 2016 di scarpe da cerimonia si caratterizzano per articoli dallo stile classico, rivisitati però in vesti innovative, in linea con i must have più interessanti sulla scena fashion internazionale. Tutti i brand leader nel campo delle calzature di lusso hanno voluto sandali e pumps in pellami pregiati nelle loro collezioni, modelli in toni pastello tipicamente estivi ma anche versioni più tradizionali abbellite da inserti molto chic.

Continua a leggere

Le forme classiche

Pumps nere Gianvito Rossi

Continua a leggere

Nel campo delle scarpe da cerimonia, i sandali hanno da sempre un posto da protagonisti, soprattutto durante la stagione estiva. Le versioni più classiche sono quelle in total black, perfette da abbinare ad abiti da cerimonia a tubino per occasioni molto eleganti: maison come Giuseppe Zanotti e Charlotte Olympia pensano sandali open-toe con cinturino singolo intorno alla caviglia, oltre a versioni con cinturini multipli o con tomaia laser cut dalla forma più audace.

Continua a leggere

Forme più classiche per la collezione Christian Louboutin, mentre Jimmy Choo premia quest’anno sandali e pumps in pellami laminati color oro e argento. Oro anche per le dècolletès a punta della collezione Loriblu, per le ballerine gioiello di Roger Vivier e i sandali più eleganti della collezione estiva firmata dalla maison Louis Vuitton.

Le novità più trendy

Sandali Oscar De La Renta

Continua a leggere

Continua a leggere

Ma se da una parte le calzature nere, oro e argento sono la prima scelta di chi ama uno stile più classico, dall’altra la stagione calda è prima di tutto il regno delle colorazioni pastello, e quest’anno più che mai delle tinte sorbetto come il rosa e il turchese. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo sandali in tinte intense come il rosso, nuance che torna per i sandali e le Mary Jane in stile anni ’50 realizzate da maison come Dolce & Gabbana e Alexander McQueen. Salvatore Ferragamo propone incantevoli sandali dalla tomaia mesh impreziositi da cuciture in colorazioni pastello, mentre la griffe Valentino premia dècolletès, ballerine gioiello e Mary Jane in sfumature di turchese, rosa e verde menta.

Rosa anche per le novità firmate Sophia Webster, Tabitha Simmons, What For e Miu Miu, mentre Oscar De La Renta presenta articoli dalla tomaia multicolor scandita da ricami a tema floreale. Spille gioiello e inserti multicolor impreziosiscono anche la tomaia delle pumps più eleganti di Aquazzura, mentre Gianvito Rossi preferisce la pelle scamosciata per i suoi modelli di punta.

Sfogliate le immagini delle scarpe da cerimonia che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono le più adatte al vostro stile personale?

Continua a leggere

Continua a leggere

Da non perdere