Di Maria Rosaria De Benedictis | Lunedì 25 settembre 2017

Le nuove collezioni di scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2017-2018 si arricchiscono di novità esclusive, calzature eleganti nelle colorazioni di punta della stagione pensate per essere abbinate agli abiti più sofisticati per le occasioni speciali. In vista dei mesi freddi sono sempre molto popolari le scarpe da cerimonia blu e nere, ma non mancano sandali gioiello, modelli oro e argento, décolletés a punta stretta in materiali tipicamente invernali come il suede e il velluto e non solo: diamo uno sguardo alle scarpe da cerimonia più fashion dalle nuove collezioni.
Scarpe da cerimonia invernali: i sandali gioiello, argento, oro e non solo
Nelle collezioni di scarpe da cerimonia invernali, i sandali sono sempre molto popolari, i modelli che più spesso le star abbinano ai loro look da red carpet. Nel campo delle scarpe da cerimonia argento, le più facili da abbinare ad abiti da cerimonia in diverse colorazioni, si fanno notare i sandali gioiello con tacco alto di Jimmy Choo, ma anche le scarpe da cerimonia comode con tacco di due soli cm di Le Silla con inserti preziosi sulla punta.
A chi ama le calzature più glamour sono dedicate le scarpe da cerimonia oro, dai sandali con tacco altissimo di Casadei e Le Silla a quelli più bassi e bon ton di Roger Vivier.
Scarpe da cerimonia a punta: le décolletés più raffinate
Nella collezione di scarpe da cerimonia Albano troverete diversi modelli di décolletés a punta stretta con tacco alto oppure con punta peep-toe, realizzate in pelle opaca o in camoscio. Da non perdere le scarpe da cerimonia nere in velluto di Miu Miu con caratteristico fiocco sul retro, mentre Saint Laurent pensa scarpe da cerimonia blu altrettanto fashion con punta molto stretta.
A chi preferisce uno stile più bon ton sono riservate le scarpe da cerimonia color carne di Guess, Gaudì e non solo.

Soireelady Scarpe col Tacco Donna,Scarpe Sexy con Tacco Alto,Stiletto Tacco Scarpe Nude EU43
42,99 € su Amazon
Scarpe da cerimonia comode: i must have invernali
A chi non ama indossare i tacchi alti pensano diversi marchi pronti a realizzare scarpe da cerimonia basse con tacchi da 1 a 3 cm. Gucci inserisce nella sua nuova collezione sandali con tacco di 2 cm dalla tomaia in pelle colorata in stile anni ’50, ma troverete anche creazioni raffinate con strass in linee low cost come quelle di Zara e Mango.
Più romantiche nello stile le Mary Jane con tacco medio e basso di brand come Chloè e Gianvito Rossi, mentre Dolce & Gabbana torna a premiare il pizzo per i suoi modelli da occasione più eleganti.

ESSEX GLAM Sandalo Donna Tacco Medio Finto Diamante Matrimonio Festa (UK 8 / EU 41 / US 10, Oro Metallizzato)
25,99 € su Amazon
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.