Scarpe Christian Louboutin: le eccentriche Police

Le eccentriche Police sono un modello di sandalo firmato dal maestro Christian Louboutin e realizzato per la primavera 2011 per stupire.

Scarpe Christian Louboutin: le eccentriche Police

Una delle edizioni limitate più particolari di Christian Louboutin realizzate per la primavera/estate 2011 è sicuramente il bel sandalo Police, sandalo stranissimo per alcune di voi, ma per le amanti delle creazioni Louboutin non sarà una grande sorpresa. Lo shoe-designer di alta moda da anni ha costruito il suo successo proprio su modelli di edizioni limitate speciali come le Police, scarpe pensate in linee e in accostamenti cromatici tali da colpire al primo sguardo. È così che poi vedrete le scarpe Louboutin puntualmente ai piedi delle star d’oltreoceano.

Una delle celebrity amanti dei modelli Louboutin è la star di Gossip Girl, Blake Lively, che sceglie scarpe dello stilista francese per calcare red carpet e in diverse occasioni mondane e che a sua volta è tanto amata da Louboutin da aver ricevuto un onore unico: la creazione di una modello di sandalo che porta il suo nome, il Blake.
 
I sandali Police sono particolarissimi, potrete capirlo al primo sguardo, presentano infatti un metro da sarto che abbraccia il piede e si intreccia all’altezza della caviglia, proposto in bianco e in un bel giallo accesso.
 
Il sandalo è privo di plateau, il che gli garantisce una linea più elegante, ha tacco alto 10 cm in vernice nera sull’esterno, mentre a svettare all’interno e lungo la suola è il rosso caratteristico delle suole Louboutin, elemento tanto importante da essere stato oggetto di contesa con Yves Saint Laurent proprio di recente.
 
Voi cosa ne pensate? Lo indossereste?