Scarpe Cesare Paciotti: nasce Essence con il tacco "profumato"

Il nuovo modello di scarpa firmata Cesare Paciotti è una novità assoluta: si chiama Essence e ha la particolarità di possedere un tacco con profumo all'interno.

Scarpe Cesare Paciotti: nasce Essence con il tacco “profumato”

Ecco un altro mostro sacro delle calzature made in Italy presentarci la sua ultima, innovativa idea in fatto di scarpe: parliamo del maestro Cesare Paciotti e del suo più recente progetto, Essence, la scarpa con tacco-profumo. Che il settore della produzione di scarpe sia il più aperto alle sperimentazioni e alle idee spesso più assurde è evidente osservando le continue edizioni limitate che grandi shoe-designer ci regalano continuamente, uno tra tutti Christian Louboutin, le cui scarpe sono spesso sculture troppo belle per essere indossate, problema che comunque diverse celebrity non si pongono.

Così mentre diversi brand e molti grandi stilisti ci propongono le loro collezioni di scarpe primavera/estate 2011 puntando sui colori più di moda e sulle fantasie più glamour, Cesare Paciotti sforna una trovata originalissima che di sicuro nessuno ha mai tentato prima.
 

Essence è infatti una scarpa molto particolare, presentata a Parigi nel Salons France-Amérique insieme alla collezione autunno/inverno 2011-2012 dello stilista: parliamo di un bootie con tagli a vivo, che nel tacco contiene la fragranza di Cesare Paciotti.
 

Un cinturino posto sul tacco permette di slacciare il flacone del profumo, avreste mai potuto immaginare una cosa simile prima? Ecco come un oggetto di desiderio di tante donne, supera i limiti imposti dalla struttura standard di una scarpa per trasformarsi in qualcosa di completamente nuovo. Già i tacchi-rossetto di Alberto Guardiani ci avevano mostrato cosa la creatività di certi shoe-designer può inventare, perciò questi bootie spuntanti non dovrebbero stupirci più di tanto…
 

E invece!