Scarpe Alexander McQueen: il fascino barocco nei dettagli delle sue dècolletès

La maison Alexander McQueen completa la sua già straordinaria collezione di scarpe primavera/estate 2011 con un modello di scarpa scultura dall'ispirazione barocca preziosa e assolutamente unica.

Scarpe Alexander McQueen: il fascino barocco nei dettagli delle sue dècolletès

Uno stile barocco e di estema classe è quello che la maison Alexander McQueen persegue con questo modello esclusivo di mary jane spuntate che provengono direttamente dalla collezione primavera/estate 2011 del marchio che recentemente ha fatto parlare di sé in relazione alle nozze reali inglesi. Torniamo oggi a concentrarci sull’ispirazione più pura che guida le creazioni McQueen, scarpe che lasciano da parte il tocco rock glam che ha contraddistinto le linee precedenti della maison per tornare a essere gioielli di alto livello che lasciano senza parole.

Dopo le creazioni dal carattere più aggressivo che abbiamo visto nella collezione primavera/estate 2011, ecco in anteprima uno dei modelli più particolari proposti per la stagione calda, un’edizione limitata tra le più stravaganti che abbiamo osservato quest’anno, con decorazione floreale e volute, con plateau parzialmente interno, punta open-toe, t-bar anteriore e un tacco dalla forma particolare…
 
Non mancano piccole borchie, marchio di fabbrica della maison. Vi piacciono?