Scarpe Alberto Guardiani: Shining Star, il sandalo gioiello in anteprima

Alberto Guardiani ci mostra in anteprima il nuovo modello di scarpa gioiello per i red carpet più importanti: la Shining Star.

Alberto Guardiani scarpe

Rieccoci a parlare del genio creativo di Alberto Guardiani, a proposito di un nuovo modello di scarpe che presto saranno proposte e che già sanno far parlare di sé: si chiamano Shining Star, le vedremo per la prima volta l’11 maggio al Festival di Cannes, e si tratta ovviamente di una scarpa gioiello unica nel suo genere che siamo certi, presto sarà già pronta a completare un outfit altrettanto estroso indossato da una delle celebrity dello star system americano, sempre pronte a sfoggiare edizioni limitate in ogni occasione.

Non credo di dovervelo ricordare, ma di recente il nostro Alberto Guardiani si è fatto notare grazie a un modello di scarpa altrettanto eccenzionale, le decolletes con tacco rossetto, che a pochi giorni dalla loro presentazione erano già ai piedi di diverse personalità dello spettacolo, una scarpa molto eccentrica e quindi adatta a interpretare al meglio il desiderio di osare di molte donne che alla fine ne fanno una vera e propria arte.
 
D’altronde sempre più spesso di recente il settore delle calzature è area di sperimentazione sfruttata da diversi stilisti e shoe-designer che puntano a restare sulla cresta dell’onda proprio realizzando scarpe che sanno come far parlare di sé, e in questo caso direi che Alberto Guardiani ci è proprio riuscito.
 
Le splendide Shining Star sono un sandalo gioiello open-toe, per alcuni un vero e proprio capo di alta moda, realizzate in pelle nera e con il collo del piede impreziosito da una pioggia di cristalli Swarovski. Insomma un modello più da esporre che da indossare, no?

Parole di Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.