Sapone allo zolfo: le proprietà di bellezza per pelle e capelli

Avere in casa una saponetta allo zolfo ci aiuta a correre ai ripari in modo completamente naturale nel caso in cui ci si debba approcciare a problematiche che riguardano la pelle e i capelli. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Sapone allo zolfo: le proprietà di bellezza per pelle e capelli

Il sapone allo zolfo è un valido alleato di bellezza, economico e davvero efficace se utilizzato con costanza. Sono tanti gli impieghi di una saponetta allo zolfo – in realtà, è altrettanto efficace anche il sapone allo zolfo liquido – per la cura della pelle e dei capelli, complici le svariate proprietà benefiche dello zolfo che è un potente antimicotico, antinfiammatorio e cicatrizzante. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul sapone allo zolfo, come si usa e tanto altro ancora.

Il sapone allo zolfo per la pelle

sapone zolfo pelle

Chi soffre di problemi come lucidità nella zona T e comedoni, caratteristiche generalmente riconducibili alla pelle grassa, troverà sicuramente giovamento detergendo il viso con una saponetta allo zolfo.
Il sapone allo zolfo per i punti neri è un toccasana, poichè lo zolfo è in grado di riequilibrare la produzione di sebo e di lenire eventuali infiammazioni o irritazioni della pelle.
Molto spesso i dermatologi suggeriscono addirittura l’utilizzo di una crema allo zolfo per brufoli e impurità, da usare eventualmente in combinazione con un apposito detergente.

[npleggi id=”55377″ testo=”Fondotinta pelle grassa: tutti i migliori prodotti da provare”]

Il sapone allo zolfo per i capelli

sapone zolfo capelli

Non sorprende, quindi, che il sapone allo zolfo per i capelli grassi sia altrettanto valido e performante.
Il nostro consiglio è di utilizzarlo al posto del normale shampoo una volta a settimana, combinando la sua azione riequilibrante con quella di un buono scrub per il cuoio capelluto, scongiurando così anche problemi di forfora e desquamazione.
Il sapone allo zolfo sui capelli è in grado di fare miracoli.

Sapone allo zolfo, dove si compra

sapone zolfo dove si compra

Solitamente il sapone allo zolfo in farmacia è molto facile da reperire, così come in erboristeria oppure online.
Suggeriamo in particolare il sapone allo zolfo de I Provenzali, artigianale e totalmente naturale oltre che molto osannato sul web.

Anche il sapone allo zolfo Mantovani gode di ottime recensioni.

Sapone allo zolfo, le controindicazioni

sapone zolfo controindicazioni

Ci si chiede spesso se il sapone allo zolfo fa male, magari se adoperato con frequenza eccessiva.
Esistono ovviamente dei contro legati al suo utilizzo, legati principalmente alla reazione soggettiva di ognuno di noi.
Il sapone allo zolfo causa irritazione alle pelli molto sensibili, ma anche fenomeni di arrossamento, bruciori e desquamazione.
Ovviamente, se si riscontrano problematiche di questo tipo è bene non utilizzarlo.