Sanremo 2010: i cantanti in gara

Nelle ultime settimane non si è parlato d'altro che del Festival di Sanremo 2010. Il motivi è soprattutto perchè si attendevano i nomi dei sedici big in gara. Saranno i protagonisti musicali dell'edizione del prossimo anno che raggiunge quota 60 edizioni e vede come padrona di casa Antonella Clerici. Tra i big selezionati figurano anche tanti giovani provenienti dai talent show. Tra questi Marco Menegoni, Noemi, Valerio Scanu. Ma ci saranno anche altri giovani artisti come Arisa, Malika Ayane, Sonohra e i grandi classici del tipo Toto Cutugno.

Sanremo 2010: i cantanti in gara

ANSA/CLAUDIO ONORATI

Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che del Festival di Sanremo 2010. Il motivi è soprattutto perchè si attendevano i nomi dei sedici big in gara. Saranno i protagonisti musicali dell’edizione del prossimo anno che raggiunge quota 60 edizioni e vede come padrona di casa Antonella Clerici. Tra i big selezionati figurano anche tanti giovani provenienti dai talent show. Tra questi Marco Menegoni, Noemi, Valerio Scanu. Ma ci saranno anche altri giovani artisti come Arisa, Malika Ayane, Sonohra e i grandi classici del tipo Toto Cutugno.

E’ stata resa ufficiale la lista dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2010. I nomi ufficiali dei big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo prevedono alcuni protagonisti dei talent show di quest’anno: Marco Menegoni, , Noemi, , Valerio Scanu di Amici. Restando tra i giovani ci saranno anche Arisa, Malika Ayane e i Sonohra.
Torna a Sanremo anche Povia che questa volta canta un brano dedicato a Eluana Englaro con la sua solita idea di provocare e generare dibattito. Speriamo solo no si faccia lo show come lo scorso anno. Tornano anche Fabrizio Moro e Simone Cristicchi tra le rivelazioni di questi ultimi anni. Ci sar- anche Morgan sul palco dell’Ariston cosi come Irene Grandi e Enrico Ruggeri.
Ecco gli artisti e le canzoni:
Morgan – La sera

Arisa – Ma l’amore nò

Malika Ayane – Ricomincio da qui

Simone Cristicchi – Meno Male

Toto Cutugno – Aeroplani

Nino D’Angelo – Jammo J.

Irene Grandi – La cometa di Halley

Fabrizio Moro – Non è una canzone

Nomadi con Irene Fornaciari – Il mondo piange

Noemi – Per tutta la vita

Povia – La verità (Eluana)

Pupo con Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici – Italia Amore Mio

Enrico Ruggeri – La notte delle fate

Valerio Scanu – Un attimo con te

Sonohra – Baby

Marco Mengoni (ancora da definire)

Parole di Assunta Corbo