Sandra Bullock per il Giappone: dona un milione di dollari alla Croce Rossa

La bellissima attrice Sandra Bullock ha fatto una generosa donazione alla Croce Rossa americana: un milione di dollari per gli aiuti alla popolazione del Giappone colpita dal sisma

Sandra Bullock per il Giappone: dona un milione di dollari alla Croce Rossa

L’attrice Sandra Bullock si mobilita per il Giappone colpito, lo scorso 11 marzo, da un sisma del nono grado della scala Richter (uno dei più devastanti mai registrati) e da un conseguente, ancora più terribile tsunami. Al momento attuale, si calcola che le vittime di questo cataclisma naturale siano almeno 20mila, tra morti e dispersi, senza contare i terribili rischi legati ai danni subiti dalla centrale nucleare di Fukushima, che ancora in queste ore si sta cercando in tutti i modi di raffreddare. Inutile dire che anche un Paese avanzato, ricco e organizzato come il Giappone, di fronte ad una sciagura di queste proporzioni ha davvero bisogno di aiuti esterni.

Ecco che, con una generosità e una prontezza ammirevoli, Sandra Bullock, diva, icona di bellezza, glamour e simpatia, interprete di talento (premio Oscar 2010, ricordiamolo), ha donato un milione di dollari alla Croce Rossa americana come personale contributo a chi si sta prodigando per aiutare la popolazione nipponica in ginocchio. Queste, le parole con cui la Red Cross USA ha accolto questo atto di beneficenza della bellissima Sandra: “La Croce Rossa americana è estremamente grata per questo generoso aiuto di Sandra Bullock e della sua famiglia.
 
Questa donazione è di vitale importanza per la Croce Rossa, che lavora per fornire assistenza d’emergenza e beni di prima necessità in questo momento di estremo bisogno per tantissime persone in Giappone”. Non possiamo che plaudere anche noi all’iniziativa dell’attrice, che, con questo gesto di altruismo, dimostra di essere anche una grande persona, oltre che una star ammirata per il fascino, e un’ottima professionista. Brava Sandra, e speriamo che la tua generosità non sia isolata, nel mondo dorato di Hollywood, me che sia presto seguita da altri esempi “vip”.

Parole di Paola Perria