Di Ritana Schirinzi | Martedì 13 aprile 2010

La primavera è arrivata ed è tempo di sfoggiare sandali e scarpe aperte che lasciano a vista i nostri piedi, che dopo aver trascorso l’inverno al chiuso di scarpe e stivali hanno decisamente bisogno di una speciale pedicure, per ritornare ad essere protagonisti! Allora inauguriamo la nuova stagione di sandali e flip flop, sfoggiando dei piedi perfetti. La prima cosa da fare è esfoliare la pelle, che ha sicuramente bisogno di ricambio cellulare, dopo l’inverno. Per questo scopo si può utilizzare un prodotto per lo scrub.
Ma vediamo come procedere!
A questo punto è il momento di procedere con un pediluvio, riempendo una bacinella d’acqua tiepida e sciogliendo dell’amido di riso e se avete una sudorazione abbondante, l’ideale è sciogliere del sale grosso o del bicarbonato, poi aggiungere all’acqua dell’olio essenziale di rosmarino e tea tree oil per rinfrescare e profumare.
Se avete piccole callosità, dopo il pediluvio, quando la pelle è molto morbida, sfregate delicatamente la pietra pomice.
Ora tocca concentrarsi alla cura delle unghie, tagliandole e modellandole, respingendo le cuticole all’indietro con un cotton-fioc.
A questo punto, concludiamo con un bel massaggio con una crema idratante, ed uno smalto colorato, ma ricordiamoci di toglierlo dopo due o tre giorni, per evitare che le unghie rischino di indebolirsi e ingiallirsi.
- Tag:
- Piedi
Parole di Ritana Schirinzi
Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.