San Valentino: "Your Song" la canzone d'amore preferita dalle coppie

Un sondaggio ha eletto "Your Song" di Elton John quale canzone d'amore preferita dagli italiani di tutte le età. Perfetta per celebrare San Valentino, la festa degli innamorati!

Oggi è San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. E cosa c’è di più romantico, per celebrare degnamente una storia d’amore con la A maiuscola, che dedicarsi a vicenda una bella canzone in tema? E’ un classico, e sono certa che anche voi che state leggendo, se siete in coppia, avete in mente di suggellare la serata odierna con un brano pieno di sentimento, che riesca, con melodia e parole, a sintetizzare quello che provate nel vostro cuore. E poi, nulla di meglio di una dolce, sensuale musica di sottofondo, per accompagnare una bella cenetta a lume di candela o le effusioni del “dopo”.

Ogni coppia ha la “sua” canzone, che non necessariamente deve essere un brano romantico, ma che semplicemente, ricordi il momento in cui ci si è detti “ti amo” per la prima volta, o ci si è scambiati il primo bacio. Sapete, però, qual è in assoluto la canzone d’amore che gli italiani preferiscono associata a San Valentino? Ebbene, un vero e proprio classico intramontabile: “Your Song” di sir Elton John.
 
Si tratta del risultato di un sondaggio promosso da LogiTravel Italia, l’agenzia di viaggi specializzata in crociere romantiche e pacchetti vacanza per coppie, ed effettuato indagando su un campione di 2000 utenti del proprio sito web in età comprese tra i 18 e i 60 anni d’età. Un target assolutamente variegato e trasversale, che, però, si è dimostrato omogeneo nell’eleggere il meraviglioso brano del cantautore britannico canzone d’amore “regina” (19% delle preferenze). Per la cronaca, ecco gli altri esiti del sondaggio:
 

  • 2° posto “Friday I’m in Love” dei Cure (14%)
  • 3° posto “Una canzone per te” di Vasco Rossi (13%)
  • Seguono, ex-aequo all’8%, “She’s the one” di Robbie Williams e “You’re the first, the last, my everything” di Barry White

 
Pare che Your Song sia stata particolarmente votata dalle donne, mentre i maschi avrebbero preferito i Cure. Comunque sia, io approvo e sottoscrivo la scelta degli innamorati italiani, perchè trovo la canzone di Elton John una delle più belle pop-songs mai scritte. Voi, che ne pensate? Siete d’accordo con il sondaggio? Tanto per rinfrescarvi la memoria, qualora ne aveste bisogno, ecco una bella versione del brano, con il testo. Non è stupenda?

Parole di Paola Perria