San Valentino: le donne preferiscono il cane al partner

Per San Valentino cenetta romantica e week end di fuoco? Niente di tutto questo! Le donne preferiscono di gran lunga un bel film accoccolate sul divano con il loro cagnolino o con le fusa del gatto!

San Valentino: le donne preferiscono il cane al partner

Per San Valentino cenetta romantica e week end di fuoco? Niente di tutto questo! Le donne preferiscono di gran lunga un bel film accoccolate sul divano con il loro cagnolino o con le fusa del gatto! E che dire di cogliere l’occasione per una bella serata di relax osservando il proprio pesciolino rosso che sguazza nell’acqua? No, non sono impazzita: questo è il risultato di una sondaggio condotto da Reuters/Ipsos su 24mila adulti in 23 diversi Paesi.

Ebbene: un quinto degli intervistati, piuttosto che passare il San Valentino con il partner preferirebbe di gran lunga starsene a casa con l’animaletto del cuore! Qualcuna per caso si riconosce in questo profilo?
 
I giovani sotto i 35 anni non hanno dubbi: il 25 % di loro se potesse, trascorrerebbe una serat in relax con Micio o Fido. Tra i 35 e i 54 anni invece coloro che rinuncerebbero volentieri a questa festa sono solo il 18 %.
 
Oltre che l’età, anche la nazionalità influenza molto questa scelta: niente San Valentino per i turchi, il 49 % di loro ha preferito di gran lunga la serata con l’animaletto di famiglia! Idem per indiani (41 per cento) e giapponesi (30 per cento).
 
E chi meglio dei romanticissimi francesi potrebbe amare così tanto questa festa? Infatti solo il 10 % di loro sarebbe disposto a rinunciare alla festa di San Valentino per l’amato cagnolino.