San Valentino: gli eventi per innamorati in tutta Italia

La festa più cuoriciosa dell'anno è sempre più vicina e gli innamorati di tutta Italia sono alla disperata ricerca di qualche evento per far passare una giornata indimenticabile alla loro dolce metà...e per garantirsi quindi una dolce metà anche per i San Valentino futuri

San Valentino: gli eventi per innamorati in tutta Italia

San Valentino, la festa più cuoriciosa dell’anno, è sempre più vicina e gli innamorati di tutta Italia sono alla disperata ricerca di qualche evento per far passare una giornata indimenticabile alla loro dolce metà…e per garantirsi quindi una dolce metà anche per i San Valentino futuri! Sono tante le città d’Italia intenzionate ad ospitare tanti piccioncini durante questa celebrazione, vediamole insieme!

Eventi nel Nord d’Italia

verona_san_valentino

Quando si parla di amore, anche se di amore maledetto si tratta, dobbiamo necessariamente partire dal Veneto, e in particolare da Verona, la patria di Romeo e Giulietta. Il 14 Febbraio la città riparte con la 9° edizione del Verona in Love, una manifestazione che interessa i giorni che precedono San Valentino e ha come sfondo l’intera cittadina: le vie del centro storico saranno addobbate con tanti cuoricini e con luminarie a tema. Per l’occasione l’ingresso alla casa e alla tomba di Giulietta saranno gratuite per tutto il weekend. A Milano sono tantissimi i locali e i ristoranti che propongono pacchetti completi per passare una serata a due romantica e, se volete proprio stupire la vostra lei/il vostro lui che ne dite di trascorrere qualche giorno alle Terme? Anche a Torino la città si veste a festa per accogliere gli innamorati di tutto il mondo: quale miglior sfondo infatti del Parco del Valentino, che sorge proprio lungo le rive del Po dove si trova il Castello Medievale e l‘orto botanico. Oppure, se volete qualcosa di diverse dovete provare il Turin in Love San Valentino Tour per scoprire Amori e Tradimenti nella Torino del passato.

Eventi nel centro-sud per San Valentino

eventi san valentino

Scendendo verso Sud arriviamo nei pressi di Firenze: che ne dite di sperimentare un San Valentino Medievale a Bagno a Ripoli? Il Sestiere Castellare organizza infatti all’Antico Spedale del Bigallo una cena-spettacolo alternativa per farli rievocare i fasti dell’Amor Cortese del 1300.
In Campania, invece, potreste rigugiarvi a Capri e ammirare il tramonto mozzafiato, oppure a Caserta, dove tanti ristoranti e hotel organizzano serate speciali per i piccioncini di tutto il mondo.
A Roma imperdibile è il Cicerone Market di San Valentino per tutti gli appassionati del mondo del fai da te e il Love Bus: cena, musica dal vivo e un tour della città. Cosa potete volere di più?
Se vi trovate nei pressi di Salerno vi aspetta una grande sorpresa: Papa Francesco in persona verrà a porgere il suo saluto alle coppie e ai fidanzati che si sono decisi a compiere il grande passo!

E per non farvi trovare impreparate, ecco qualche idea regalo per lui, magari da completare con una bella frase ad effetto per renderti indimenticabile.