Intimo per San Valentino: dai completi alle sensuali sottovesti

San Valentino è l'occasione giusta per sfoggiare un intimo sexy e sensuale, in rosso o in colori più originali come la sfumatura champagne o il malva, ideali per l'ioccasione

Intimo per San Valentino: dai completi alle sensuali sottovesti

Intimo per San Valentino - Foto Instagram @chiaraferragni

È arrivata la giornata più romantica dell’anno. Se per qualcuna si tratta di un giorno come un altro, per le inguaribili sognatrici il 14 febbraio è l’occasione perfetta per celebrare l’amore. E quale migliore occasione per sfoggiare un fantastico completo di lingerie? Un pensiero che può rientrare tra i regali di San Valentino da fare o da ricevere.

Protagonisti assoluti dell’intimo da indossare a San Valentino il tulle, elastici e pizzo, un vero e proprio tripudio di sensualità e raffinatezza. Tra i colori più gettonati troviamo senza dubbio il rosso, che è da sempre il simbolo dell’amore, ma non mancano i colori più classici come il nero e il bianco. Tra le tendenze ritroviamo anche lingerie con trasparenze, che attraverso il vedo e non vedo, unisce il sex appeal all’eleganza.

Insomma, la scelta è molto varia, è importante in questi casi comprare qualcosa che rispecchi la propria personalità e il gusto del proprio partner, in modo da indossare un capo che ci rende belle ai suoi occhi ma che soprattutto ci faccia sentire favolose ai nostri occhi e amate noi stesse.

Completi intimi: slip e reggiseno

completo intimissimi per san valentino
Intimo per San Valentino – Foto sito Intimissimi

Garanzia per questa occasione è la scelta di un completo slip e reggiseno. Tra le varie proposte non può mancare quella di Intimissimi che propone dei completi che ricreano un’atmosfera magica, colorata e floreale. La collezione è incentrata su l’alternanza di pizzi e fiocchi, con tessuti eleganti e impalpabili come la seta e il raso. I reggiseni a triangolo con fiocco sul davanti sono perfetti per seni piccoli, mentre quelli a balconcino donano più supporto a seni abbondanti, aggiungendo un tocco vintage anni ’50 al nostro look intimo. Oltre ai colori tradizionali, ci sono completi color rosa o celeste, per chi vuole dare un tocco di originalità.

completo lovable per san valentino
Intimo per San Valentino – Foto sito Lovable

Tanto pizzo anche per Lovable che propone completini in microfibra e pizzo oppure pizzo e tulle, dal colore nero o malva.

Intimo per San Valentino: sottovesti e body

completo la perla per san valentino
Intimo per San Valentino – Foto sito La Perla

Per aggiungere un tocco di sensualità in più al proprio completo intimo si può scegliere una sottoveste: i baby doll sono da sempre simbolo di sensualità e ricercatezza, come ci insegna il brand di intimo di lusso per eccellenza: La Perla. Un’intera sezione di intimo dai toni rossi e neri, sottovesti in raso con bordi in pizzo nero si alternano a slip dress in lycra avvitati e a capi di intimo in nuances neutre ma raffinate come il color champagne. Baby doll in seta nera con pizzo da abbinare allo slip brasiliano coordinato per completare il look.

completo Yamamay per san valentino
Intimo per San Valentino – Foto sito Yamamay

Per chi ama uno stile sensuale e femminile con il giusto tocco di originalità, può optare per sottoveste corta fucsia di Yamamay. Un capo che esalta le curve, mentre il tessuto in raso avvolge il corpo per una vestibilità perfetta. La stampa tono su tono a cuori aggiunge un tocco di romanticismo.

Parole di Serena De Iaco