San Valentino: le mete più romantiche per un viaggio di coppia [FOTO]

Ecco una carrellata di alcune delle mete più romantiche per un viaggio di coppia in occasione di San Valentino.

San Valentino: le mete più romantiche per un viaggio di coppia [FOTO]

San Valentino alle porte e, per i più fortunati il dilemma è: che mete romantiche scegliere per un viaggio di coppia? Se è vero che quando c’è l’amore ogni location può essere perfetta, è anche vero che se la scenografia è eccezionale la trasferta a due assume tutto un altro sapore. Ecco alcune delle mete più romantiche per trascorrere la festa degli innamorati nel modo migliore.

In Italia

Alla perenne ricerca del bello il più lontano possibile, gli italiani spesso si dimenticano di avere alcune delle destinazioni più suggestive del mondo a due passi da casa. Il Bel Paese, definito così non per caso, offre una vasta scelta di mete ad alto tasso di romanticismo. Dai paesaggi toscani fino a quelli pugliesi, passando per il fascino delle montagne e delle città d’arte, la Penisola garantisce davvero l’imbarazzo della scelta.
 
Se Venezia è la destinazione perfetta per gli innamorati, anche Firenze e Roma si difendono egregiamente. E che dire di Capri con i suoi spettacolari faraglioni e della costiera amalfitana? Un giro tra i trulli pugliesi o un fine settimana ad assaporare i tramonti innevati delle Dolomiti: da nord a sud gli scorci italiani che garantiscono una cornice romantica sono tantissimi.
 

In Europa

Restando a due passi da casa, o quasi, ma comunque nel Vecchio Continente, la meta più romantica, la città degli innamorati per definizione è Parigi. Valide alternative alla “ville lumière” che, per quanto inflazionatissima, mantiene immutato il proprio fascino, sono Vienna, Lisbona, Praga e San Pietroburgo.
 
Per chi vuole spingersi più a nord, alla ricerca di un viaggio a due lontano da tutto e da tutti, la Lapponia e, in particolare, un soggiorno in uno degli igloo dell’Arctic Resort Kakslauttanen potrebbe essere l’ideale. Più a sud, invece, la bianchissima isola di Santorini, in Grecia, è un’altra location perfetta per un viaggio da innamorati.
 

Oltreoceano o quasi

Per i più fortunati che possono concedersi una vera e propria vacanza e non solo una breve fuga romantica formato week-end, ci sono le città più affascinanti degli Stati Uniti, come New York o San Francisco, ma anche le mete più esotiche e sperdute, garanzia di privacy e relax in riva al mare, come Bora Bora, in Polinesia, i Caraibi o le Maldive.
 
Terra rossa, Atlante sullo sfondo, suk per perdersi tra shopping e profumi di ogni genere di spezia sono solo alcune delle attrazioni della “città rossa”, Marrakech che, scegliendo un hotel extra lusso, come lo storico Mamounia, o un riad completo di spa, diventa lo sfondo perfetto per una vacanza di coppia.

SCOPRI LE METE IDEALI PER STACCARE LA SPINA
[vedianche type=”test” id=”18537″]

Parole di Camilla Buffoli