Salvatore Ferragamo veste ancora Simona Ventura per la semifinale di X-Factor 5

Salvatore Ferragamo veste anche per la semifinale di X-Factor 5 la conduttrice Simona Ventura e questa volta la griffe italiana fa ancora di più, realizzando un abito appositamente per lei.

Salvatore Ferragamo veste ancora Simona Ventura per la semifinale di X-Factor 5

Simona Ventura è ormai a pieno titolo una Salvatore Ferragamo addicted. Proprio lei che sfoggiava unicamente outfit firmati dai suoi due cari amici Dolce & Gabbana sembra essersi convertita ad un’altra griffe italiana. E il risultato sarebbe davvero da dieci e lode. Questo è quello che ho dedotto dalla semifinale di X-Factor 5 in cui la mitica Super Simo è tornata a sfoggiare un total look del brand che l’ha vestita in tutte queste puntate: Salvatore Ferragamo, una delle griffe più amate dalle star italiane ed internazionali con cui è davvero impossibile non risultare elegantissime e chic!

Sembrano lontani i tempi in cui Simona Ventura sfoggiava mise eccentriche, per quanto di tendenza, firmate anche da Dolce & Gabbana. I suoi look erano sicuramente sensuali e giovanili ma non erano sempre adatti ad occasioni eleganti come richiede la prima serata di una trasmissione televisiva. Ma con Salvatore Ferragamo Simona Ventura sembra, almeno secondo il mio modesto parere, aver trovato il look giusto.
 
In occasione della semifinale del talent show di Sky, la Ventura ha indossato un delizioso abito con scollo a cuore in chiffon, decorato con preziosi cristalli swarovski neri e bianchi, realizzato appositamente per lei dalla griffe italiana. Il look è stato completato da un paio di decolletes che mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta. Firmate Ferragamo, realizzate in pony nero con punta in razza provengono dalla collezione autunno inverno 2011 2012 della griffe.
 
Un look davvero strepitoso che dimostra quanto Simona Ventura possa essere elegante e giovanile anche con un look più sobrio e glamour. Dolce & Gabbana sono avvertiti, nel cuore (fashion) di Simona Ventura sembra esserci spazio solo per Salvatore Ferragamo. 😉

Parole di Ilaria Galli