Salone dell'Alta Orologeria di Ginevra 2011

Il Salone dell'Alta Orologeria di Ginevra si tiene dal 17 al 21 gennaio 2011 per la 21esima edizione di questo evento di straordinaria importanza dove potranno esporre le proprie creazioni solo 19 selezionatissimi marchi scelti dall'organizzazione del Salone Internazionale.

Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra 2011

Il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra mette in mostra nella città svizzera tutti gli anni meglio dell’orologeria mondiale. Quest’anno l’appuntamento è dal 17 al 21 gennaio per la 21esima edizione di questo evento di straordinaria importanza dove potranno esporre le proprie creazioni solo 19 selezionatissimi marchi scelti dall’organizzazione del Salone Internazionale. Il Salone 2011 testimonia come il settore orologiaio svizzero in questo momento stia vivendo un momento di grande rilancio e possa spingere l’economia verso una scia di ripresa.

Il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra raccoglie ogni anno esperti ed appassionati di tutto il mondo sui 30.000 metri quadrati della sede della fiera, ovvero il Palexpo Palace di Ginevra.
 
Qui si possono ammirare da vicino le eccellenze del settore orologiaio, soprattutto nella mostra “Treasures from the Beyer Clock and Watch Museum in Zurich.” che raccoglie oltre ottanta dei modelli più significativi della collezione di orologi del Museo di Zurigo.
 
Attraverso le meraviglie in mostra sarà possibile ripercorrere la storia dei segnatempo dalla meridiana all’orologio da polso contemporaneo, lasciandosi affascinare dalla perfezione degli ingranaggi e dalla cura del design.