Di Serena Vasta | 20 Novembre 2009

Il salmone al forno è una ricetta deliziosa e molto leggera, i grassi saranno ridotti al minimo e lo potrete preparare anche se avete poco tempo dato che in mezz’oretta sarà pronto in tavola. Io me lo sono fatto proprio oggi a pranzo ed ha riscosso un successone!
Ingredienti per il salmone al forno (dosi per 4 persone)
- tranci di salmone (circa 600 grammi)
- pangrattato
- 1 cucchiaio di parmigiano
- sale
- pepe
- prezzemolo
- olio
- limone
Preparazione
Lavate i tranci di salmone e asciugateli con della carta da cucina e metteteli in un piatto, aggiungete un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e ungete bene tutte le fettine. In un altro piatto mettete il pangrattato, il sale, il pepe, il parmigiano e il prezzemolo tritato, poi mescolate bene.
Foderate una teglia con la carta da forno. Passate le fettine di pesce nel pangrattato aromatizzato e impanatelo bene da tutte le parti. Mettete le fette di salmone nella teglia e fatele cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti, a metà cottura giratele.
Nel frattempo preparate il salmoriglio con olio, sale e limone, e fate qualche fettina di limone sottile per decorare il piatto. Sfornate il pesce e decoratelo con le fette di limone, bagnate con il salmoriglio e servite ben caldo.
Foto da:
www.serenavasta.it
www.deliaonline.com
isilenti.files.wordpress.com
www.naturemoms.com
Parole di Serena Vasta