Salma Hayek allatta un bambino in africa

L’attrice americana Salma Hayek è andata in missione umanitaria in Sierra Leone e per promuovere l’allattamento al seno, ha allattato lei stessa un bambino del luogo.

Salma Hayek allatta

Salma Hayek, la bellissima attrice americana è andata in missione umanitaria in Sierra Leone e per promuovere l’allattamento al seno, ha allattato lei stessa un bambino africano.

In Sierra Leone i neonati spesso non vengono allattati al seno perché un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna che allatta e questo ovviamente rappresenta un grave problema soprattutto perché essendo paesi molto poveri l’alimentazione fornita ai neonati nella maggior parte dei casi risulta inadeguata.
 

L’attrice Salma Hayek, mamma di una Valentina da un anno, da sempre impegnata nelle missioni umanitarie stavolta si è schierata per l’allattamento al seno, si è fatta riprendere dalle telecamere mentre allatta un bambino del luogo al suo seno, un messaggio forte e diretto che speriamo serva a far cadere gli scogli culturali presenti ancora in tante parti del mondo.
 

Salma Hayek ha dichiarato: “Penso che la mia bambina sarebbe molto orgogliosa di poter dividere il suo latte e quando crescerà farò in modo che continui a essere una persona generosa e altruista. Credo che questa sia la cosa migliore che posso insegnarle come madre”.
 

Io credo che sia un messaggio molto bello e che, in parte, può essere girato anche alle donne che non vogliono allattare per non rischiare inestetismi. Con questo gesto la neo mamma si è dimostrata ancora una volta una donna da ammirare, oltre ad essere bella e sexy è anche generosa e intelligente.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.