Saldi online: i migliori negozi di abbigliamento dove fare shopping

Se non amate fare le file alle casse, e passare le ore a fare shopping per i negozi con la confusione dell’inizio saldi, allora potete provare gli acquisti online. Già, perché anche sui siti di abbigliamento è possibile trovare offerte vantaggiose e sconti che arrivano fino al 80%. Ecco quali sono gli store più gettonati per lo shopping online sui quali puntare per i saldi invernali

Saldi online: i migliori negozi di abbigliamento dove fare shopping

Saldi online: i migliori negozi di abbigliamento dove fare shopping - Foto Pixabay/ justynafaliszek

Per chi non ama fare le file alle casse o ritrovarsi in mezzo a tante persone tutte alla ricerca del capo più conveniente, i saldi online sono la giusta soluzione. Contendersi l’ultima taglia M del vestito nero che tanto ci piaceva oppure litigare per il paio di scarpe che tanto desideravamo, non è un’esperienza piacevole. Gli sconti sono un momento per fare shopping e divertirsi, non deve diventare una guerra per accaparrarsi ciò che vogliamo.

Ecco una selezione di siti di acquisti dove troverete tantissimi saldi online con sconti che arrivano fino al 70- 80%. Si possono fare compere comodamente sedute sul divano, in tutta calma e tranquillità. E per il problema di non poter provare cosa si compra, non dimentichiamo che si tratta di grandi firme, si possono sempre provare in negozio ed acquistare poi su internet se il prezzo è più allettante e comunque, l’opzione del reso è ormai attiva per chiunque.

Shopping: i saldi invernali online 2023

shopping online
Saldi online: i migliori negozi di abbigliamento dove fare shopping – Foto Pixabay/ Preis_King

I siti dove fare acquisti su internet sono tantissimi, ecco un elenco di quelli più famosi a livello internazionale dove comprare prodotti in saldi, anche di abbigliamento griffato.

  • Saldi Privati
    Il famoso portale Saldi Privati è l’ideale per fare shopping online a basso costo. Si possono acquistare capi di abbigliamento di grandi marche in offerta con consegna a domicilio in 72 ore.
  • Yoox
    Su Yoox, che è uno dei maggiori siti di acquisti online dove è possibile trovare in sconto marche come Dolce & Gabbana, Micheal Kors, Prada e Roberto Cavalli. Alcuni prodotti in saldi possono arrivare fino al 70%!
  • Net-a-porter
    Su Net-a-porter potrete trovare interessanti offerte che riguardano Christian Louboutin, Valentino e Miu Miu, per citarne alcuni.
  • La Redoute
    Su La Redoute i saldi arrivano fino al 50% per quante sono alla ricerca di qualcosa di esclusivo. I prodotti disponibili per il saldi online non riguardano soltanto abiti e scarpe ma anche mobili e tessili per la casa.
  • Asos
    Saldi online fino al 70% di sconto e consegne in tutto il mondo per Asos. Vi basterà inserire “Italia” come Paese di destinazione e verrete reindirizzate al portale europeo di uno dei più longevi dei negozi online.
  • Shein
    Si possono trovare offerte fino al 80% di sconto. Shein è un’azienda di vendita online di fast fashion cinese, la qualità dei prodotti acquistati è elevata, la merce viene sempre spedita e il pagamento è sicuro ed affidabile.
  • Zalando
    Celebre negozio online per lo shopping, Zalando è particolarmente amato dalle fashion addicted che ha in programma dei saldi che permettono di arrivare a pagare un capo anche il 60% in meno.
  • Amazon
    Colosso degli acquisti online: anche su Amazon potrete trovare tantissimi saldi nella categoria abbigliamento. In più, se si è membri del programma Prime di Amazon non si pagano le spese di spedizione e i prodotti arrivano comodamente a casa con corriere in pochissimo tempo.

Vendita online: le spese di spedizione

Molti portali di shopping online offrono le spese di spedizione gratuite, è un dato importantissimo da prendere in considerazione perché se abbiamo visto lo stesso vestito su due siti differenti e uno dei due offre un servizio gratis con corriere, a parità di prezzo converrà scegliere quest’ultimo perché il prezzo della spedizione (nel caso dovessimo pagarla) alzerebbe il costo finale del capo.

Saldi online: pagamenti… sicuri?

pagamenti online
Saldi online: i migliori negozi di abbigliamento dove fare shopping – Foto Pixabay/ JoshuaWoroniecki

Gli acquisti online fanno spesso paura. Si pensa agli hacker e ai truffatori che potrebbero rubare i dati della nostra carta e di conseguenza ripulirci il conto.

Effettivamente i malintenzionati esistono ma la soluzione potrebbe essere quella di optare per una carta di credito prepagata da utilizzare per lo shopping su internet, senza rinunciare agli sconti e al vantaggio dello shopping online.

Tantissime banche ormai offrono la possibilità di avere delle carte di questo genere, la più celebre a livello nazionale è la Postepay delle Poste Italiane.

Sarebbe meglio, per evitare ogni tipo di problema, di ricaricare la carta dell’importo che vogliamo spendere in maniera tale da limitare i danni in caso di sfortuna.

Va anche detto però che può capitare che siano proprio i venditori online a esser disonesti, compriamo allora solo su portali conosciuti come quelli che abbiamo citato sopra per esempio.

Parole di Serena De Iaco