Saldi gennaio 2011: al via la stagione dello shopping

Tutte pazze per i saldi: in attesa dell’inizio della stagione degli sconti del prossimo gennaio, ecco tutte le date di inizio dei saldi regione per regione per essere informatissime e non farvi scappare le migliori occasioni.

Saldi invernali 2011

Tutte in attesa per i saldi invernali 2011: il mese di gennaio, nonostante segni la fine delle vacanze e il ritorno al lavoro, per noi donne ha un sapore speciale perché è il mese degli sconti e dei tanto sospirati saldi! Per ora stiamo ancora pensando ai regali natalizi ma vi consiglio di cominciare anche a dare un’occhiata ai negozi della vostra città per stilare la vostra personali wishlist per i saldi di gennaio. Scarpe, borse, abiti, bijoux: tutto quello che avete puntato in questi mesi, tra poco potrebbe diventare realtà! Ovviamente, come sempre la data di inizio dei saldi varia da regione a regione. Ecco tutte le date che dovete segnare sulla vostra agenda.

Cominciano prima di tutti Campania, Calabria, e Sicilia: dal due gennaio non perdete gli sconti nelle boutiques e nei negozi delle vostre città. Saldi anticipati che però non piaceranno a chi ha deciso di concedersi una vacanza per capodanno: i pezzi migliori solitamente se ne vanno nei primi giorni. Il 3 gennaio invece sarà la volta di Piemonte; sono invece ancora in via di definizione le date per Basilicata, Puglia, Sardegna.
 
Il 6 gennaio invece sarà la volta della maggior parte delle Regioni: Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Marche. Confcommercio ha infatti proposto di uniformare la data di inizio saldi per tutte le regioni mentre il Codacons avrebbe voluto vedere gli sconti fino da dicembre.
 
Se siete del Lazio invece dovrete attendere con pazienza fino al 15 gennaio, data posticipata scelta dalla regione stessa, mentre per la provincia di Trento i negozi potranno decidere liberamente quando iniziare gli sconti.
 
Il periodo dei saldi dura circa due mesi e, se non avete in mente qualche pezzo particolare da acquistare potrete benissimo avere tutto il tempo a disposizione per girare i negozi della vostra città e scegliere con calma.
 
Avete già deciso cosa acquistare con i saldi?

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.