Saldi 2010: lo shopping fa dimagrire

Secondo uno studio inglese, lo shopping fa consumare almeno 385 calorie extra, ovvero l'equivalente di un pezzo di torta o due bicchieri di vino. Fare shopping ogni giorno, quindi, forse ci manderà velocemente sul lastrico, ma in cambio ci farà bruciare ben 48.000 calorie.

Shopping e saldi

Che lo shopping facesse bene all’umore già ce ne eravamo accorte, ma lo sapevate che a ricevere benefici da un giro tra i negozi è soprattutto la nostra linea (ma non il portafogli, forse!)?
Secondo uno studio inglese, commissionato dalla catena di negozi Debenhams e riportata sul quotidiano Daily Mail, infatti, lo shopping fa bene a chi vuole perdere qualche chilo.
Pensate che ogni giorno, fa consumare almeno 385 calorie extra, ovvero l’equivalente di un pezzo di torta o due bicchieri di vino.
Il che, in un anno, significa qualcosa come 48.000 calorie bruciate, l’equivalente di 25 giorni di fabbisogno giornaliero!

Fare shopping ogni giorno, forse ci manderà velocemente sul lastrico, ma in cambio ci farà bruciare ben 48.000 calorie, cioè l’equivalente delle calorie consumate percorrendo una distanza di 248 chilometri a piedi, più di quella tra Roma e Napoli.
 

Una donna in vena di acquisti (possiamo confermarlo tutte noi!), percorraemediamente 4,7 chilometri al giorno, per un giro di shopping di almeno due ore e mezza, mentre l’uomo due chilometri e mezzo, con una durata di solo 50 minuti.
 
Quindi basterebbero tre ore di shopping per bruciare completamente le calorie assunte, ad esempio, con un Big Mac.

 

Foto:
blog.silvianheach.it
blog.timesunion.com
www.fotosearch.it

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.