Saldi 2009: Cosa compri?

Ecco i risultati di un sondaggio, di qualche giorno fa in cui chiedevamo alle nostre lettrici: Saldi 2009, cosa compri? Vediamo le loro risposte divise tra chi quest’anno tirerà la cinghia e chi invece comprerà qualunque cosa, proprio come gli scorsi anni, alla faccia della crisi economica.

Saldi 2009: Cosa compri?

Tempo fa vi avevamo chiesto cosa comprare in saldo attraverso un sondaggio, ed oggi vi sveliamo come hanno risposto le nostre lettrici al quesito: Saldi 2009, cosa compri?

Questo argomento sembra avervi interessato particolarmente, ed infatti hanno risposto al nostro sondaggio ben 482 nostre lettrici, che nel rivelarci come stanno investendo i propri soldini nella caccia all’affare ci hanno svelato dei risultati molto incoraggianti, alla faccia della crisi!
 
Già, perché a stringere la cinghia per via della crisi economica e rinunciare ai saldi, è solo il 9% delle lettrici. Probabilmente un dato significativo ma comunque da prendere con le pinze, dato che molte ragazze che leggono il nostro sito sono giovanissime, vivono in famiglia e quindi potrebbero non avvertire in prima persona le restrizioni della crisi.
 
C’è da dire che tutte avete dimostrato di avere le idee ben chiare su cosa acquistare, tranne l’1% che è incerta. Il 5% ha comprato o comprerà un abito elegante magari per un matrimonio o una festa in vista oppure anche senza una precisa motivazione, visto che durante i saldi l’elegante si trova a prezzi stracciati ovunque.
 
Uno scarso 9% ha puntato al costume da bagno. Se si abita in posti vicini al mare, lo sappiamo bene, questo acquisto va fatto già a fine maggio, ma per chi al mare ci va quindici giorni ad agosto, comprare un bel bikini a luglio può rivelarsi un’ottima scelta, anche se tocca accontentarsi delle taglie e dei modelli rimasti invenduti.
 
Il 10% di voi, ha comprato una borsa firmata, e a giudicare dal brulicare di donne impazzite che si vede nei negozi Guess in questi giorni, direi che è proprio così.
 
Una buona fetta di lettrici, non ha le idee molto chiare, e si lascia guidare dall’istinto o meglio dal colpo di fulmine. Ciò che trova in saldo che può andar bene, acquista, senza pensarci troppo tempo prima.
 

Saliamo ai gradini più alti di questa classifica, dove con una percentuale di scelta piuttosto vicina a quella delle altre opzioni di risposta, troviamo le ragazze che compreranno delle scarpe.
 
Eh, lo sappiamo, borse e scarpe sono il tallone d’achille di ogni donna, non si può proprio resistere alla tentazione di comprarle.
 
Nonostante questo, anche i capi d’abbigliamento sembrano essersi piazzati molto bene, ovvero al secondo posto con un buon 18% di voti.
 
Ma a dominare la classifica, signore e signori, sono le fashion victims!! Eh già, alla faccia della crisi, le ragazze che compreranno tutte ma proprio tutte le cose che abbiamo elencato sono ben il 22% di voi!
 
Insomma, anche questa volta l’impulso all’acquisto ha prevalso sulla razionalità al risparmio, ma vi capisco benissimo, visto che i saldi che si vedono in giro su molti prodotti sono davvero allettanti, anzi irresistibili! E poi, da facente parte di questo 22%, come voi, non posso che trovare l’attenuante alle mie spese folli, dicendo di aver contribuito a far girare l’economia e a superare la crisi dei cosumi! 🙂
 
Foto:
imagecache2.allposters.com