Saldi 2009: cosa comprare

Sono arrivati i saldi, e per evitare di acquistare capi che magari nella prossima stagione non saranno più di moda, occorre dare un'occhiata alle sfilate per il prossimo autunno inverno. Noi vi indichiamo gli acquisti sicuri e quelli da evitare, per garantirvi un guardaroba alla moda a bassissimi prezzi nelle prossime collezioni. Tanti affari di cui sicuramente non vi pentirete, e potrete sfoggiare nei prossimi anni.

Saldi 2009 acquisti sicuri

I saldi 2009 iniziano oggi in alcune città italiane, mentre nelle altre inizieranno nei prossimi giorni. Il conto alla rovescia è terminato ed è ora di shopping!
 
Prima di lasciarsi prendere dalla foga all’acquisto, però occorre avere le idee ben chiare su cosa ci serve veramente, e soprattutto su cosa si userà anche il prossimo inverno. Noi vi aiutiamo in questo con un’utilissima guida all’acquisto: ecco i capi che non potete lasciarvi sfuggire durante questi saldi, e che saranno i must della prossima stagione invernale.

  • Giacche
    Si alla giacca di pelle in suede, camoscio o nappa, che l’anno prossimo si useranno ancora molto, ma evitate quelle troppo corte, i bottoni dorati e soprattutto le maniche arricciate, perchè saranno bandite dalle future collezioni.
  • Borse
    Si alle borse iperfemminili, vanno bene tutti i colori moda di quest’anno e non importa se piccole o grandi, le borse del 2009 seguiranno le stesse linee di quelle di quest’anno. No alle tracolle e alle borse stile maschile.
  • Scarpe
    Si ai sandali da sera preziosissimi che con i saldi si possono acquistare ad un prezzo avvicinabile non perdeteveli. No invece alle zeppe troppo alte o ai tacchi vertiginosi.
    Quanto alle scarpe comode per tutti i giorni vanno benissimo e restano sulla cresta dell’onda le sneakers purchè siano casual e non eccessimvamente sportive, le francesine e le ballerine.
  • Gioielli
    Vanno bene collane a più fili, bracciali e orecchini minimali. I gioielli devono avere linee pulite e dimensioni grandi, quindi no ai piccoli bijoux.
  • Maglie
    Si a tutto quello che è di maglia, no a fibre sintetiche e colori shock, meglio puntare sui toni neutri come bianco, beige, grigio o nero.
  • Piumini
    Si ai piumini di tutti i colori e modelli, basta evitare quelli troppo gonfi e quelli eccessivamente sportivi, modello da neve.
  • Camicia
    Benissimo la camicia bianca, stile maschile in cotone elasticizzato, evitando rouches, taschini, bordini e ricami troppo barocchi.
  • Maculato
    La fantasia animalier, che ha caratterizzato le passate collezioni, tornerà anche nella prossima, ma in quantità più ridotte. Puntate perciò solo su piccoli tocchi di maculato o sugli accessori in questa fantasia, assolutamente no il total look.
  • Cappotti
    No a quelli stampati o di proporzioni minime, meglio modelli comodi che non siano troppo corti.
  • Pantaloni
    Assolutamente no alla vita bassa, ma di altezza al punto giusto.
  • Tartan
    Niente scozzese, troppo usato e visto quest’inverno per rimanere ancora di moda.
  • Viola
    Stesso principio vale per il colore viola, che regge ormai da due stagioni, ed è vicino al suo tramonto.
  • Parole di Ritana Schirinzi

    Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.