Saimon a 4 anni lotta contro il cancro: i colleghi del padre organizzano una raccolta fondi

'In questo momento è giusto aiutare una famiglia che non solo sta soffrendo insieme al loro piccolo, ma vive anche una situazione di disagio finanziario', si legge nell'appello

Saimon a 4 anni lotta contro il cancro: i colleghi del padre organizzano una raccolta fondi

Foto: Pixabay

Saimon è un piccolo guerriero di 4 anni. Ogni giorno lotta contro il cancro: si sottopone a lunghi ricoveri in ospedale tra Parma e Milano, dove è seguito dai medici dell’Istituto Nazionale dei tumori, e pesanti cicli di terapie. I genitori, per potere seguire il loro bambino nelle cure e durante le lunghe trasferte lontano da casa, hanno dovuto reinventare le loro vite. Papà Samuele, che di mestiere fa il pizzaiolo, è stato costretto a mettersi in aspettativa. Oltre alla sofferenza, da affrontare ci sono anche tante spese, per questo i colleghi del padre hanno lanciato una raccolta fondi sul web.

‘Siamo tutti brave persone, di buon cuore, e in questo momento è giusto aiutare una famiglia che non solo sta soffrendo insieme al loro piccolo, ma vive anche una situazione di disagio finanziario’, si legge nel messaggio dei colleghi. L’appello fortunatamente sta avendo un buon riscontro, anche grazie al gruppo Facebook ‘Tutti uniti per Saimon’.

Dal canto loro i genitori hanno aperto una pagina Facebook, ‘Saimon il guerriero’, dove raccontato i momenti duri delle cure e dei ricoveri, ma anche gli istanti di felicità e gioia del loro bambino. Il piccolo non è mai solo è sempre circondato dall’affetto dei suoi familiari, degli amici, di alcuni medici e alcuni infermieri.

 

Pubblicato da Saimon il guerriero su Mercoledì 13 febbraio 2019

Intanto Saimon prosegue tenace nella sua battaglia quotidiana contro il cancro: affronta la chemioterapia e altre terapie a base di cellule staminali come neanche un adulto sa fare.

Chiunque sia interessato ad aiutare la causa di Saimon può effettuare una ricarica a questa carta Postepay: 5333171045242449 (IBAN: IT63Z0760105138277061777070), intestata alla mamma di Saimon, Marianna Scandriglia (Codice fiscale: SCRMNN82T48D122F).

LEGGI ANCHE: Bimbo malato di cancro muore dopo aver realizzato il suo sogno: tenere tra le braccia la sorellina