Sagre gastronomiche d'Italia, scopri il Piazzale del Gusto a Firenze

Le sagre gastronomiche in Italia sono molto numerose; oggi ti segnalo il Piazzale del Gusto di Firenze, nel Piazzale Michelangelo.

Sagre gastronomiche d’Italia, scopri il Piazzale del Gusto a Firenze

Le sagre gastronomiche in Italia sono molto numerose; oggi ti segnalo il Piazzale del Gusto di Firenze, nel Piazzale Michelangelo. Le sagre italiane sono molto frequentate dai turisti, che arrivano da tutto il mondo per degustare i nostri prodotti tipici. Le sagre gastronomiche, in particolare, occupano molte zone del Paese, offrendo a chi visita l’Italia tutto ciò che c’è di più buono. Il Piazzale del Gusto di Firenze è una di queste e ci offre tutto il meglio dei sapori toscani, in un ambiente particolare come quello di Piazzale Michelangelo, dove tradizioni e cultura si uniscono, dal 28 luglio al 10 agosto 2011. Vediamo i dettagli.

Il Piazzale del Gusto di Firenze offre moltissime sagre che si susseguono, dalla fine di luglio fino ai primi giorni di settembre. Puoi trovare la sagra della bruschetta, la sagra del pesce, la sagra del porcino e quella del cinghiale. Tante occasioni in cui puoi degustare il meglio dei prodotti toscani, in un unico ambiente.
 
Oltre ad assaggiare i prodotti tipici, puoi immergerti nell’arte e nella storia toscana, in particolare quella fiorentina. Sapori e tradizioni ti aspettano a Firenze! Poi, se ti trovi in Trentino Alto Adige, puoi approfittare per vedere la Notte di Fiaba con i tuoi bambini, mentre se ti trovi in Sicilia, non perderti il Carnevale di Acireale, che si svolge ad agosto!