Sabrina Ferilli diventerà mamma: l'attrice adotta un bambino

Pare che Sabrina Ferilli diventerà presto mamma: l'attrice adotta un bambino vincendo così la battaglia legale che porta avanti da moltissimi anni contro lo burocrazia italiana.

Sabrina Ferilli diventerà mamma: l’attrice adotta un bambino

Sabrina Ferilli sarà presto mamma ma l’attrice non è incinta: lei e il suo compagno infatti adotteranno un bambino vincendo finalmente la battaglia che portano avanti da molto tempo. Sabrina non aveva mai fatto mistero di voler diventare mamma e il suo più grande desiderio è sempre stato quello di adottare un bambino. La difficoltà più grande che ha incontrato l’attrice è legata al fatto di essere divorziata dal primo marito e di non essere sposata con il compagno: come saprete infatti la legge impedisce ai single (perché di fatto Sabrina risulta essere single per la burocrazia) l’adozione di un bambino.

Secondo un servizio di Novella 200 la Ferilli, il cui più grande desiderio era essere madre, e il compagno Flavio Cattaneo avrebbero però vinto la loro battaglia riuscendo ad avere l’adozione di un bambino. Se così fosse, si aprirebbero degli scenari nuovi per i tantissimi single che vorrebbero adottare ma che non possono farlo per la legge italiana.
 
Dati i rigidi controlli che precedono un’adozione non è facile per le coppie riuscire ad adottare un bambino. In realtà lo scorso anno una bambina russa era stata affidata ad un single a Genova e questo aveva aperto nuovi scenari sulla legge italiana.
 
Pochi mesi fa l’attrice aveva infatti dichiarato: “Questo e’ un Paese dove se una tossicodipendente decide di fare un figlio può farlo, mentre se una persona come me e con la mia storia decide di adottare un bimbo non può”: dichiarazioni davvero forti che probabilmente sono riuscite però a smuovere qualcosa.
 
“Io mi domando se sia giusto non poter adottare come genitore singolo, visto poi che grazie a battaglie politiche oggi un bambino che nasce all’interno di un matrimonio ha gli stessi diritti di un bambino che nasce fuori dal matrimonio”, aveva poi concluso l’attrice. E voi cosa ne pensate?