Rughe e doppio mento per chi passa tante ore al computer

Le rughe e il doppio medico sono il risultato di molte ore davanti al pc. La posizione causa il cedimento dei tessuti. Ecco come fare.

Che lavoro fate? Passate tante ore davanti al pc? Bene, rischiate che vi venga la faccia da computer. Il nome fa ridere, ma è una vera e propria patologia con una serie di difetti estetici causati da un’errata posizione davanti allo schermo che colpisce le donne che fanno lavori d’ufficio. La notizia arriva da un famoso chirurgo estetico britannico, Michael Prager, che ha rilasciato un’intervista al Daily Telegraph. Purtroppo lo schermo induce un aumento di rughe e un terribile doppio mento. Ora vediamo bene cose dice l’esperto e come possiamo combattere che questa possibilità.

Dovete stare molto attenti se notate segni molto evidenti, come guance cascanti, doppio mento, rughe. Mi raccomando dovete saper selezione: non potete spaventarvi per qualche segno di espressione, magari perché siete solite aggrottare la fronte e strizzare gli occhi.
 
Purtroppo se si passa troppo tempo guardando verso il basso i muscoli del collo si accorciano, e questo può provocare anche il doppio mento. Secondo l’esperto una soluzione al problema c’é, prima di arrivare allo studio del chirurgo estetico: mettere uno specchio davanti al pc. Questo serve non per rimirare la propria bellezza, ma per correggere la posizione.
 
Sono tanti i comportamenti sbagliati davanti al pc, come spostare su e giù la testa per seguire la lettura di documento perché le guance tendono a rilassarsi e i tessuti del mento ad accorciarsi, fino a pendere. Altra cosa da fare: prendetevi tante micro-pause, anche durante la giornata per togliere l’attenzione dal pc e a casa la sera fate un po’ di ginnastica facciale. Vi aiuterà a tonificare i muscoli del viso. Il rimedio più efficace secondo il medico sono delle iniezioni di Botox. È ovvio però che un chirurgo dica questo: ci sono tappe intermedie prima di arrivare a questa scelta.