Royal Wedding, le nozze di Harry e Meghan in diretta TV 

Pochissimi giorni ci separano dall’atteso momento: il prossimo sabato 19 maggio 2018 il principe Harry e la splendida Meghan Markle si sposeranno. Il loro matrimonio sarà trasmesso in diretta TV e in streaming, ecco dove è possibile seguirlo.

Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle sarà in diretta sulle principali emittenti televisive: i più curiosi, che stanno aspettando questo momento ormai da mesi, non si perderanno l’evento tanto chiacchierato. Tra meno di una settimana, il principe Harry e la sua bella Meghan Markle convoleranno a nozze, durante una cerimonia che farà sognare milioni di persone in tutto il mondo. Per l’occasione, in Italia sono diversi i canali tv che dedicheranno la giornata ai due sposi, con una serie di programmi ad hoc e – naturalmente – con la diretta del royal wedding.

Dove vedere il matrimonio di Harry e Meghan

Il grande giorno è quasi arrivato: sabato 19 maggio 2018 il principe Harry convolerà a nozze con la sua fidanzata, la splendida attrice americana Meghan Markle. La cerimonia, che si terrà presso la cappella di St. George situata nel Castello di Windsor, avrà inizio alle ore 12:00 (ovvero le ore 13:00 secondo il fuso orario italiano).

Come già annunciato, all’interno della chiesa saranno ammessi soltanto un reporter e quattro fotografi. La diretta del matrimonio verrà trasmessa dalla BBC nel Regno Unito, ma l’emittente si è fatta carico di inviare in contemporanea le immagini dell’attesissimo evento a tutti gli altri canali.

Anche in Italia sarà possibile assistere alle nozze reali in diretta tv, grazie alla copertura mediatica che le nostre emittenti hanno già programmato. In particolare, Canale 5 inizierà a trattare l’argomento già nella prima mattinata di sabato, con la messa in onda del documentario “Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità”, che la scorsa estate aveva suscitato grande scalpore in Inghilterra.

Poco prima dell’inizio della cerimonia, il TG5 in collaborazione con Verissimo darà il via alla diretta delle nozze, fino alle ore 14:45. Stessa cosa prevista su Real Time, dove il matrimonio sarà commentato da Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi.

La Rai si accontenterà invece di raccontare il grande evento solo alla sua conclusione: lo speciale del TG1 “Meghan ed Harry, il matrimonio dell’anno” andrà infatti in onda dopo la cerimonia. Sky infine ci regalerà la diretta in lingua originale delle nozze, in onda sul canale Sky News dalle 10:00 di mattina sino alle ore 18:00.

Naturalmente tutti gli speciali saranno disponibili anche in streaming sui siti ufficiali delle varie emittenti, che permetteranno anche a coloro che non possono rimanere davanti alla tv di seguire l’avvenimento più atteso degli ultimi anni.

Parole di Giulia Sbaffi