Royal Wedding: il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle, tutti i dettagli

Il 19 maggio 2018 il principe Harry e Meghan Markle si sposano, nella splendida cornice della cappella di st. George nel castello di Windsor. Al termine della cerimonia di nozze, i due sposi sono nominati duca e duchessa di Sussex.

67
Il Principe Harry e Meghan insieme dopo la cerimonia

Il gran giorno è arrivato: Harry e Meghan si sposano. Il loro matrimonio è stato senza dubbio l’evento più atteso dell’anno. Quest’oggi, sabato 19 maggio 2018, il principe Harry e la splendida Meghan Markle percorreranno la navata della cappella di st. George e, al termine di una magnifica cerimonia, pronunceranno il fatidico sì. Tra i grandi attesi, il principe William e sua moglie Kate Middleton, assieme ai due piccoli George e Charlotte nelle vesti di paggetti. Tutto è pronto, al castello di Windsor, e tra poco avrà inizio la festa nuziale. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo fantastico matrimonio.

Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

Un’ora prima della cerimonia, iniziano ad arrivare i primi ospiti vip: tra i tanti, spiccano i coniugi Clooney (Amal Alamuddin indossa uno splendido abito lungo color giallo scuro) e i coniugi Beckham. La cappella di st. George si riempie, in attesa dell’arrivo dei reali. Meghan Markle, la futura sposa, appare con largo anticipo a bordo di una splendida auto d’epoca, facendo il giro lungo i viali che circondano il castello di Windsor. La regina non è ancora arrivata, cosa piuttosto strana – dovrebbe essere l’ultima a varcare la soglia della cappella, appena prima della sposa.

Il principe Harry arriva a bordo di un’auto scura, assieme al fratello William, suo testimone di nozze: entrambi sono in uniforme. I due principi percorrono la navata principale della cappella, mentre Meghan sfila nella sua auto lungo il percorso che la porta al castello di Windsor. La regina Elisabetta II indossa uno splendido abito verde acido, con un cappello arricchito da addobbi violette.

I paggetti e le damigelle, assieme ad una splendida Kate Middleton, arrivano pochi istanti prima di Meghan Markle. L’arrivo della sposa è applaudito calorosamente: Meghan indossa un abito semplicissimo firmato Givenchy, con un lungo strascico e il classico velo sul capo, tenuto fermo da una tiara ricoperta di diamanti, appartenuta alla regina Mary – nonna della regina Elisabetta II.

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/997811994735489025″]

La sposa varca la soglia della cappella e viene accompagnata all’altare dal principe Carlo. Il giovane Harry è palesemente commosso nel vedere Meghan che cammina verso di lui. Ha inizio la cerimonia, tra grandissimi sorrisi e lacrime di emozione. I due sposi assistono alla celebrazione del loro matrimonio, quindi si scambiano le promesse nuziali e le fedi. L’officiante li unisce in matrimonio: Harry e Meghan sono finalmente marito e moglie, e acquistano il titolo di duca e duchessa di Sussex.

Al termine della cerimonia, i due sposi escono dalla chiesa accolti da un caloroso applauso. Il loro primo bacio commuove tutti i presenti, l’emozione sui volti di Harry e Meghan è evidente. I due innamorati salgono sulla carrozza aperta e fanno un lungo giro per le strade di Windsor, salutando tutti coloro che hanno passato ore in attesa del grande momento.
[vedianche type=”gallery” id=”8353″]

Parole di Giulia Sbaffi