Royal Family, i grandi esclusi nella foto ufficiale dei "reali che lavorano": re Carlo li ha fatti definitivamente fuori

Royal Family, i grandi esclusi nella foto ufficiale dei “reali che lavorano”: re Carlo li ha fatti definitivamente fuori

Royal Family: i grandi assenti nel ritratto ufficiale (Instagram @theroyalfamily) - pourfemme.it

L’incoronazione di re Carlo è ormai avvenuta e sono state di recente pubblicate le foto dei “reali che lavorano”, tagliando ufficialmente fuori alcuni membri della famiglia.

Carlo e Camilla hanno pubblicato i nuovi ritratti della Royal Family: oltre a quello di coppia, in cui è possibile vedere il Re in veste ufficiale insieme alla sua consorte con la corona, spicca quello che mostra l’intera famiglia reale. Si tratta del primo che viene condiviso dall’inizio del nuovo regno. Le polemiche che già erano scoppiate in precedenza per via di alcune scelte relative all’incoronazione, si sono ora inasprite ancora di più mettendo in evidenza, soprattutto, i grandi assenti nell’immagine.

Le fotografie in questione sono state scattate nella Sala del Trono di Buckingham Palace e, in seguito all’incoronazione, sono state diffuse con un comunicato ufficiale: sono presenti il Principe e la Principessa di Galles, la Principessa Anna e il Viceammiraglio Sir Tim Laurence, il Duca e la Duchessa di Edimburgo e quelli di Gloucester e di Kent, la Principessa Alexandra e l’Onorevole Lady Ogilvy.

I dieci reali sono stati fotografati insieme a re Carlo e alla regina Camilla, mentre tutti gli altri membri sono stati tagliati fuori. Secondo quanto si legge nel comunicato, il ritratto mostra coloro che lavorano con la Corona e che, quindi, hanno mansioni ufficiali. Tra i presenti alcuni sono famosi come William e Kate, ma anche la sorella di Carlo, Anna. Gli altri, tuttavia, sono più o meno sconosciuti. Impossibile non notare l’assenza del Principe Andrea e del Duca e della Duchessa di Sussex, Harry e Meghan.

Royal Family: la foto ufficiale che non passa inosservata

La fonte ufficiale ha chiarito che il ritratto non è una foto di famiglia. Inoltre, anche durante l’incoronazione è emerso il ruolo ormai marginale di Harry nella Royal Family: niente prima fila, niente ruoli di spicco, niente apparizioni con la famiglia. La sua è stata una toccata e fuga, prima di rientrare negli Stati Uniti per il compleanno del figlio. Il Duca di Sussex non era nemmeno accompagnato. La moglie, infatti, non ha non ha preso parte alla cerimonia. Ha fatto da ospite silenzioso, che ha dato la sua presenza e nulla più per accontentare il padre.

I grandi assenti nel ritratto ufficiale della Royal Family

La foto dei “reali che lavorano” (Instagram @royalfamily) – pourfemme.it

Dopo l’abbandono della casa di famiglia, le avventure dall’altra parte del mondo e l’uscita del libro Spare, Harry è stato oggetto di grande attenzione. I colloqui con il padre sono stati finalizzati alla sua partecipazione all’evento, la quale è sembrata quanto mai di facciata, in un clima piuttosto teso. Il ritratto tanto discusso sarò solo un “rito”, ma come sulla scrivania della Regina Elisabetta mancavano le foto dei due coniugi, anche in questo scatto la loro assenza sembra avere un peso che va ben oltre le questioni burocratiche.