Rossetto scuro, come metterlo alla perfezione

Ti piace sfoggiare il rossetto scuro? Ecco come metterlo alla perfezione, per un trucco labbra impeccabile destinato a non farti passare inosservata. Scopriamo insieme gli step da seguire.

Rossetto scuro, come metterlo alla perfezione

Il rossetto scuro è molto seducente e raffinato, ma sai come metterlo alla perfezione? Ancor più dei rossetti dai toni tenui o del classico rossetto rosso, infatti, il rossetto scuro richiede un’applicazione impeccabile per non risultare fuori luogo, approssimativo e volgare. Ovviamente esistono dei semplici consigli di cui poter fare tesoro per applicare il rossetto scuro in modo preciso ed efficace e altrettante dritte da tenere presenti per far durare il rossetto più a lungo sulle labbra. Scopriamo insieme quali sono gli step da seguire per mettere bene il rossetto scuro.

Lo scrub labbra

scrub labbra

Eseguire uno scrub labbra è fondamentale prima dell’applicazione di un rossetto scuro, specialmente se questo presenta una texture mat e opaca. Sono tanti i prodotti disponibili in commercio o, in alternativa, è possibile procedere miscelando semplicemente del miele con dello zucchero di canna e massaggiare le labbra delicatamente con un vecchio spazzolino per rimuovere pellicine e cellule morte che renderebbero difficoltosa la stesura del prodotto.

Il balsamo labbra

Il lip balm

A questo punto, è bene applicare uno strato piuttosto consistente di lip balm – da scegliere preferibilmente con una formulazione burrosa e molto ricca, in quanto più idratante – e lasciare agire il prodotto procedendo con il resto del make up per circa una decina di minuti. Poi, una volta tamponato il residuo di balsamo labbra, sarà possibile proseguire con le fasi successive dell’applicazione.

La matita labbra

matita scura labbra

Prima di passare alla stesura del rossetto è bene delineare il contorno labbra con una matita del medesimo colore del prodotto che si è scelto di utilizzare o leggermente più scura. Consigliamo di partire dall’arco di Cupido per poi delineare tutto il contorno delle labbra e riempirle per intero. In questo modo il rossetto durerà di più.

Come mettere il rossetto scuro

come mettere il rossetto scuro

Il rossetto scuro va applicato preferibilmente con un pennellino di precisione e non direttamente dallo stick. In questo modo la stesura del prodotto risulterà più semplice e più precisa, evitando di uscire fuori dai bordi e di combinare qualche guaio!

La cipria trasparente per fissare il rossetto scuro

cipria trasparente

Per assicurare una lunga tenuta al tuo rossetto scuro prova questo trucchetto. Dividi tutti i veli di un fazzoletto di carta e poggiane uno sulle labbra; prendi poi un pennello e tampona sulle labbra un po’ di cipria trasparente servendoti del velo di carta come tramite. Il colore risulterà fissato perfettamente alle labbra e durerà tutto il giorno.

Con un secondo strato di rossetto per intensificare il risultato finale, il gioco è fatto!