Rossetto scuro, a chi sta bene [FOTO]?

Il rossetto scuro è uno dei trend make up del momento, ma a chi sta bene? Non tutte le donne infatti possono indossarlo.

Rossetto scuro, a chi sta bene [FOTO]?

Il rossetto scuro è uno dei trend make up del momento, ma a chi sta bene? Non tutte le donne possono indossarlo. Quali sono le regole e gli accorgimenti per indossare il rossetto scuro? Le tonalità dal rosso cupo al prugna, dal marrone al viola, fino agli estremi verde e nero, sono presenti nelle collezioni make up delle maggiori case cosmetiche, al punto da intrigare tutte le amanti delle labbra colorate. Ma prima di acquistare un rossetto scuro bisogna riflettere bene.

Rossetto scuro: come sceglierlo

rossetto scuro miranda kerr

I rossetto scuro tende a evidenziare più di qualunque altro la forma della bocca ed eventuali piccole imperfezioni. Se alcuni piccoli dettagli della vostra bocca non vi piacciono, evitate i rossetti scuri che metteranno inevitabilmente in risalto il difetto! Fondamentale è anche il colore della dentatura: i colori scuri tendono a rendere il bianco dei denti meno intenso e brillante. Se i vostri denti sono leggermente ingialliti o macchiati, dovete quindi evitarli, anche se quest’anno vanno molto di moda. Tradizionalmente il colore scuro sulle labbra non è considerato adatto alle una carnagioni molto chiare, ma le ultime tendenze smentiscono questa consuetudine. Sui red carpet e sulle passerelle vediamo rossetti scuri sulle labbra di donne dalla pelle di luna. È vero, si tratta di modelle e attrici seguite da abili make-up artist, ma con un velo sottile di phard si può dare al viso la luminosità necessaria per accogliere un dark lipstick. Da questo punto di vista non dovete preoccuparvi del colore dei capelli. La rossa Lana del Rey, la mora Megan Fox, la castana Miranda Kerr e la bionda Cara Delelavingne sfoggiano con successo il rossetto scuro sulla carnagione chiara. Resta comunque fortissimo il richiamo del rossetto scuro nel beauty look delle star dalla pelle scura: Rihanna, Beyoncé, Kerry Washington e Camilla Belle sono apparse in diverse occasioni con le labbra dipinte di un nuance scure che spaziavano dal ciliegia al mattone.

Rossetto scuro: come indossarlo

beauty look natale rita ora

Una volta scelta la nuance adatta a voi, dovete dedicare molta cura alla stesura del dark lipstick. Dato che ogni sbavatura rischia di essere visibile, dovete essere molto precise. Il consiglio è stendere un velo di matita dello stesso colore che permetta di tracciare una linea definita e sicura sul contorno delle labbra, ma che segua la forma naturale della vostra bocca. Con il rossetto scuro le labbra diventano protagoniste del make up, quindi riducete il resto al minimo. Megan Fox e Miranda Kerr hanno sfoggiano il rossetto rosso intenso con un make up occhi realizzato con un sottile tratto di matita nera e tanto mascara per valorizzare l’azzurro degli occhi. Rita Ora esalta i suoi occhi marroni con un trucco brillante realizzato con una riga di matita nera e un velo di ombretto marrone sfumato sulla palpebra mobile e ombretto avorio sull’arcata sopraccigliare.

Parole di Giulia Gorgazzi