Rossetto fai da te per labbra splendenti

Il rossetto è la nostra passione ma a volte è davvero difficile trovare il colore giusto oppure il rossetto che non crea problemi alla nostra pelle. Per evitare questi inconvenienti si può realizzare un rossetto fai da te.

Il rossetto è il migliore amico delle donne. Si può tenere in borsetta per un ritocchino veloce prima di un appuntamento o quando lo si ritiene necessario. Ma è soprattutto un ottimo alleato del make up perchè completa il nostro trucco e dona colore e luminosità al viso. La cosa importante è che sia adatto alla nostra carnagione e che sia realizzato con prodotti che non diano effetti collaterali tipo labbra gonfie o screpolate. Per evitare inconvenienti di questo tipo potete realizzare il vostro rossetto fai da te con pochi passaggi. Seguiteci e scoprirete come.

Irritazione, prurito, labbra secche sono cose che possono capitare se il rossetto che si utilizza non è adatto alla nostra pelle. A volte si fa molta fatica a trovare il rossetto giusto per noi quindi la cosa migliore sembra essere quella di farselo da sole in casa.


Il rossetto fai da te non è difficile da realizzare
. L’occorrente è il seguente:

  • Due cucchiai di mirtilli
  • Mezzo litro di acqua
  • 25 grammi di cera d’api
  • 40 grammi di olio di mandorle
  • Contenitori monodose sterilizzati

La prima cosa da fare è far bollire l’acqua con i mirtilli per circa 15 minuti. Filtrate quindi con un colino per eliminare le bucce dei mirtilli e rimettete a bollire per ottenere un liquido più denso e concentrato.
In una ciotola a parte mischiate la cera d’api con l’olio di mandorla e aggiungete il succo di mirtillo che avete ottenuto. Aggiungete gradualmente fino ad ottenere la tonalità di rosso che desiderate. Magari utilizzate un cucchiaino per evitare di esagerare con le dosi. Amalgamate il preparato e mettetelo nei contenitori sterilizzati che dovrete chiudere bene.
Il vostro rossetto è pronto. Facile, no?

Parole di Assunta Corbo