Rossetto che svanisce dopo poche ore: tutte le tecniche infallibili per renderlo "No Transfer"

Rossetto che svanisce dopo poche ore: tutte le tecniche infallibili per renderlo “No Transfer”

I trucchi per un rossetto a lunga tenuta - pourfemme.it

Quali sono i trucchi per far durare di più il rossetto? Ecco le 3 tecniche infallibili per un make-up a lunga tenuta… e a prova di bacio!

Il rossetto è quel tocco di classe che rende più sofisticato qualsiasi trucco. Nude o colorato, fino al classico rosso che non tramonta mai, il lipstick è una chicca che non può mancare nel beauty di ogni donna. Eppure, un problema che in molte riscontrano riguarda la durata di questo cosmetico, che spesso e volentieri svanisce dopo poco tempo dall’applicazione.

Il rossetto enfatizza le labbra, completa il look e rende più sensuale qualsiasi tipo di make-up. Ma basta un colore sbagliato o un finish scomodo per ottenere l’effetto opposto di trasandatezza e sciatteria. Esistono, però, alcune tecniche per rendere no transfer il proprio rossetto senza doverlo buttare via o acquistarne di più costosi.

Il lipstick non può mancare nella borsetta di ogni donna e non c’è niente di peggio di ritrovarselo sbavato o a pezzi. A volte basta mangiare un boccone o bere un sorso da un bicchiere per finire col rossetto solo ai brodi delle labbra, al quale si aggiunge quell’antiestetico alone che rimane sul calice.

Rossetto long lasting: i trucchi per farlo durare di più

Una delle tecniche principali per far durare il rossetto (e anche quella più utilizzata dai make-up artist) prevede l’utilizzo di un primer. Proprio come per il viso e gli occhi, in commercio si trovano parecchi prodotti simili anche per le labbra. Si tratta di stick dalla consistenza cremosa, che ricordano il burro-cacao, ai quali ci si può affidare per una maggiore resistenza.

Consigli per un rossetto a lunga durata

Le tecniche per un rossetto long lasting – pourfemme.it

Per chi non volesse ricorrere all’uso di un primer, esistono tre semplici tecniche per rendere no transfer ogni tipo di rossetto. Ecco quali sono:

  1. Cipria sotto il rossetto. Applicare un velo di cipria sulle labbra “nude” aiuta a creare una superficie adatta per la stesura del lipstick. La polvere sottile di tale cosmetico si fissa sulle labbra e fa sì che il rossetto stesso successivamente non sbavi e duri più a lungo.
  2. Cipria sopra il rossetto. Un’altra tecnica prevede sempre l’utilizzo della cipria, ma questa volta sopra il rossetto. Dopo la prima passata, è necessario tamponare con un pennello e un velo di cipria. In seguito, bisognerà ripassare il lipstick una seconda volta per ravvivare il colore.
  3. Cipria con fazzoletto. Questa è una tecnica che utilizzano parecchi make-up artist e che è semplicissima da replicare. Basta prendere una velina (separandone i fogli) e poggiarla sulle labbra dopo aver applicato il rossetto. A questo punto si dovrà tampinare con il pennello “sporco” di cipria e togliere la velina. Il lipsticj sarà perfetto già così, ma sarà possibile rendere più intenso il colore con una seconda passata.