Rossetto: Automatic Lip Crayon di Shiseido

Una matita che fa da rossetto. é un dei cosmetici più classici della grande casa di bellezza Shiseido. Il prodotto è molto adatto nel periodo estivo, perchè resistente all'acqua

Rossetto: Automatic Lip Crayon di Shiseido

In estate truccarsi non è mai molto semplice. Il caldo e il sudore sciolgono (e sbavano) il make up. Ecco perché in diverse occasioni vi ho consigliato un trucco resistente all’acqua, ma se per gli occhi esistono dei prodotti molto specifici, per la bocca la situazione è davvero un po’ più delicata. Mi sento quindi di segnalarvi un cosmetico ad alta definizione. Non è nuovissimo, ma dovrebbe essere un must per ogni donna. Si tratta di Automatic Lip Crayon matita labbra firmata Shiseido che delinea il contorno delle labbra ed è disponibile in 10 diverse nuance.
Questa matita la potete usare al posto di un classico rossetto. Potete delineare il contorno e riempire il colore per regale alle labbra un effetto carnoso e al tempo stesso perfetto. Non ci sarà calore o sudore a darci fastidio. Certo il costo è notevole, perché varia dai 20 ai 25 euro.
 
È strutturata come una matitona (ha una struttura interna automatica), ma non va mai temperata. La trovate in 10 tonalità diverse, adatta a ogni situazione. Dal classico e semplice beige, ideale come base o per un make up effetto naturale per il giorno, a un nuovo rosso molto intenso.
 
Un altro colore della stagione è lo smokey chic rose, che – a mio avviso – sulla pelle abbronzata è davvero meraviglioso.