Rossetti Rouge Automatique di Guerlain

Guerlain per la primavera 2011 lancia i nuovi Rouge Automatique, rossetti dalla formula lunga durata e con un packaging lussuosissimo in metallo dorato con un apertura estremamente innovativa.

Rossetto Rouge Automatique Guerlain

Guerlain lancia ad aprile i nuovi rossetti Rouge Automatic, dei piccoli capolavori cosmetici che tengono alto il nome della maion. Se il rossetto è uno strumento di seduzione, per Guerlain è anche un piccolo gioiello che va a soddisfare il desiderio delle donne di possedere oggetti cult e lussuosissimi. Olivier Echaudemaison, il direttore creativo di Guerlain, spulciando gli archivi della maison ha scovato un piccolo capolavoro Art Deco del 1936, gli originali Rouge Automatique, dei rossetti con un meraviglioso packaging assolutamente innovativo, da qui è nata l’idea per realizzare i nuovi lussuosissimi rossetti della casa francese.
I Rouge Automatic sono rossetti dalla formua innovativa e dal packaging sensazionale, infatti sono privi di tappo e hanno un apertura automatica che permette di aprirli ed applicarli utilizzando un’unica mano. Sono rossetti realizzati pensando ad una donna maliziosa e con un gran senso dello stile rispettando la tradizione Guerlain, infatti il packaging è in metallo dorato e la raffinatezza di questi rossetti eguaglia quella dei lussuosissimi Rouge G Jewel.
 
I nuovi rossetti Guerlain sono proposti in venticinque bellissime tonalità e hanno una texture innovativa con tre caratteristiche ben precise, l’effetto seconda pelle che permette di avere labbra perfettamente colorate ma non appesantite dal prodotto, i Cristal Pigment che fanno si che il colore sia intenso ma allo stesso tempo estremamente luminoso e la formula long lasting che permette al colore di resistere a lungo anche se il rossetto è molto cremoso e lucido.
 
I Rouge Automatique sono proposti in venticinque diverse colorazioni e ogni tonalità ha il nome di una famosa fragranza realizzata da Guerlain. La gamma di colori può essere suddivisa in quattro famiglie, Unforgettable Beiges comprende la gamma dei rossetti neutri che vanno da Apres l’Ondee, un nude rosato, a Vol de Nuit, un cioccolato al latte molto particolare, Passionate Reds racchiude tutta la gamma dei rossi e si va da Coque d’Or, un corallo delicato, a Vega, un rosso freddo dark molto intenso, Flamboyant Oranges è la famiglia dei rossetti sui toni dell’arancione, si parte con Mitsouko, un pesca delicato, e si arriva a Fleur de Feu, un arancione intenso, infine c’è Loving Pinks che comprende la vasta gamma dei rosa che va da Bal de Mai, un rosa antico soft, a L’Heure Bleue, un lampone intenso, passando per Shalimar, un bellissimo rossetto fucsia perfetto per la primavera.

Continua a leggere

Parole di Claudia Sobrero

Da non perdere