Rossetti per l'inverno: i migliori per un trucco chic e idratante [FOTO]

I rossetti idratanti e dalla texture confortevole sono dei grandi alleati della bellezza delle nostre labbra durante l'inverno. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

Rossetti per l’inverno: i migliori per un trucco chic e idratante [FOTO]

Confortevoli sulle labbra e fortemente idratanti, sono questi i rossetti che più preferiamo per l’inverno. Questa tipologia di rossetto garantisce la realizzazione di un trucco chic che non secca le labbra, dimostrandosi quindi particolarmente adatta ai periodi in cui si abbassano le temperature. Texture vellutate e morbide si abbinano armoniosamente con colori di tendenza e super glamour: ne sono un esempio i tanti rossetti suggeriti da marchi del lusso e del low cost come Chanel, Dior, Guerlain, Kiko, Essence e Pupa. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

Le labbra, in inverno, tendono a seccarsi molto più facilmente a causa delle basse temperature. Per questo, si consiglia di prendersi cura di loro non solo applicando costantemente un buon lip balm dalla funzione restitutiva, ma anche scegliendo prodotti make up che riescano a favorirne l’idratazione. Non c’è niente, infatti, di più antiestetico di labbra che, seppure perfettamente truccate, presentano pelliccine e screpolature, dovute dal freddo.

E’ opportuno, specialmente se quella delle labbra tendenzialmente screpolate è una propria caratteristica, truccarsi con rossetti che abbiano una texture cremosa, confortevole, che quasi sembrino scivolare una volta applicati. Sono tantissime le proposte che ci arrivano in proposito dai principali brand del mondo beauty, appartenenti alla sfera del lusso e, nondimeno, a quella low cost.
Chanel, ad esempio, suggerisce il suo iconico rossetto Rouge Coco in nuovi colori, tendenti al nude e al prugna: la loro consistenza li rende quasi simili ad un gloss e il loro effetto sheer non è altro che la traduzione in termini di effetto visivo di una texture fondente e avvolgente. Formulazione altamente idratante anche per i nuovi rossetti Voluptè Sheer Candy di Yves Saint Laurent e per i rossetti cremosi del brand Too Faced.

Per le amanti del make up “green” e, più in generale, per chi sceglie di sfoggiare labbra idratate e nutrite, costituiscono una valida soluzione i nuovi rossetti ecobio suggeriti dal brand Neve Cosmetics, disponibili da poco in nuovi colori estremamente glamour e di tendenza, e come sempre totalmente privi di siliconi, petrolati e parabeni. Anche Kiko, nell’ambito delle sue nuove proposte, suggerisce nuove formulazioni di rossetto tra cui si distinguono in particolar modo i rossetti nutrienti Kiko Smart.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori rossetti per l’inverno, per labbra idratate e super chic.