Rossetti ecobio: economici e non per labbra perfette [FOTO]

Completa il tuo make up con i rossetti ecobio, dal forte potere idratante e nutriente e declinati in nuance super glamour, per labbra sensuali e perfette, tutti i giorni. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti.

Rossetti ecobio: economici e non per labbra perfette [FOTO]

I rossetti ecobio, grazie a formulazioni del tutto naturali e appositamente studiate per prendersi cura delle nostre labbra oltre che per colorarle, sono in grado di renderci perfette ogni giorno. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand specializzati nella cosmesi green, spaziando tra prodotti più o meno economici, tutti caratterizzati da nuance super glamour e finish di tendenza oltre che, ovviamente, da ottimi Inci. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori rossetti ecobio.

Le labbra sono da sempre considerate nell’immaginario collettivo come la parte del viso più sensuale e femminile del viso di una donna. Di conseguenza, non sorprende che il prodotto di make up in assoluto più amato e diffuso al mondo sia il rossetto, in grado con un semplice e rapido gesto di rivestire le labbra di colori dei più vari oltre che di farle sembrare più sane e rimpolpate. Chi di noi non porta un rossetto in borsa?

Naturalmente, sono moltissime le proposte tra cui poter scegliere: il mercato della cosmesi è sempre più vasto e variegato e consente quindi ad ogni donna di scegliere il prodotto più adatto a sè e alle proprie esigenze. Si fa sempre più largo la tendenza (se così è possibile definirla) del make up ecobio, più che un trend una vera e propria visione green della cosmetica e di tutto ciò che ruota attorno al mondo della bellezza. Molto spesso, infatti, i prodotti per il trucco che utilizziamo contengono ingredienti chimici che, a lungo andare, possono favorire la comparsa delle rughe e di altri inestetismi, come comedoni e punti neri: è il caso dei siliconi, in grado di rendere più coeso il prodotto e più facile da stendere, dei petrolati e dei parabeni. Per chi ha già abbracciato la cosmesi biologica, scegliendo prodotti “verdi” come i fondotinta liquidi con buon Inci, piuttosto che creme viso completamente naturali, sono tante le proposte in materia di rossetti tra cui potersi destreggiare. Anche le labbra, infatti, con l’utilizzo prolungato di prodotti caratterizzati da formulazioni troppo aggressive finiscono per disidratarsi e perdere di tono.

I rossetti ecobio si distinguono per l’essere realizzati esclusivamente con ingredienti naturali: si tratta di principi attivi estremamente idratanti e nutrienti come l’olio di jojoba, la cera d’api, il burro di karitè, la vitamina E e, non secondariamente, fiori di rosa, estratti di tiglio e molto altro ancora, tutto direttamente offerto dalla Natura. Gli svantaggi? Il più delle volte, ma dipende ovviamente dal singolo prodotto, i rossetti ecobio non sono scriventi e resistenti nel tempo come i “colleghi” chimici.

Tra i vantaggi, invece, oltre al riuscire a farsi belle coccolando le labbra con veri e propri trattamenti curativi, il fatto che a questa sapiente cura nella formulazione dell’Inci si abbini armoniosamente una grande attenzione nei confronti di quelle che sono le ultime tendenze: questo rende i rossetti ecobio di marchi come Lavera, Avril, Benecos. Lily Lolo e molti altri ancora, assolutamente all’altezza delle aspettative delle appassionate di make up.
Tra i trucchi bio per la Primavera/Estate 2017 assolutamente da provare segnaliamo i nuovi rossetti liquidi di Lepo: il brand propone i 100% Natural Lip Cream, rossetti dalla texture cremosa a base di olio di jojoba e vitamina E che assicurano alle labbra idratazione profonda e un gradevole effetto mat satinato.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori rossetti ecobio, per labbra perfette ogni giorno, con naturalezza.