Rossetti con il segreto: i vostri preferiti hanno il fondo lipgloss?

Rossetti con il segreto? Già, molti rossetti prodotti da brand di medio e basso costo presentano un fondo da poter usare come lipgloss. Lo sapevi? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Rossetti con il segreto: i vostri preferiti hanno il fondo lipgloss?

Si tratta di un vero e proprio scoop beauty! Esistono rossetti con il segreto, un fondo lipgloss da poter utilizzare anche quando il rossetto nello stick è ormai agli sgoccioli. A rivelare questa particolare caratteristica, comune a molti prodotti da drugstore, è stata una appassionata di make up che ha tenuto a condividere la sua scoperta su Twitter. Da allora, tutti gli addetti ai lavori del beauty si sono interessati a questa interessante curiosità. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.

Essere una beauty addicted non è affatto semplice e, diciamocelo, risulta anche piuttosto dispendioso! Sicuramente esistono alcuni segreti da mettere in uso per risparmiare sul make up e sui vari prodotti di bellezza, ma le tasche di chi ama acquistare trucchi e cosmetici – nonostante tutto – sono sempre fin troppo leggere.

Se la tua passione più grande sono i rossetti, però, forse puoi tirare un sospiro di sollievo. Sappiamo già, ad esempio, che esistono tanti modi per riciclare e recuperare un rossetto rotto – a chi non è successo? – ma non tutti sanno che molti dei nostri lipstick preferiti sono rossetti con il segreto! Procediamo per gradi. Una ragazza, grande appassionata di rossetti, giocando in compagnia di una sua amica beauty addicted con alcuni lipstick del brand low cost E.l.f ha notato una stranezza molto interessante: i suoi rossetti presentavano una sorta di fondo contenente altro prodotto, valido da adoperare sulle labbra come lipgloss. Inutile dirlo, la scoperta è stata immediatamente divulgata sui social.

rossetti con il segreto

Secondo questa esploratrice del make up – nota su Twitter come @kittenqueen – sarebbero molti i brand di medio e basso costo a presentare questa particolarità. Ben presto, alcuni addetti ai lavori del mondo beauty si sono interessati alla novità dei rossetti con il segreto. Una giornalista del noto magazine Allure, un’autorità nel campo della bellezza, ha intervistato al riguardo il direttore artistico di E.l.f, Achelle Richards. Secondo la Richards, il fondo presente nei rossetti del marchio – così come quello che caratterizza alcuni prodotti di altri brand – non sarebbe un lipgloss, ma semplicemente una piccola vaschetta contenente del rossetto dalla formulazione identica rispetto a quella del prodotto in stick, utilizzato per dare alle consumatrici un’anteprima del colore del lipstick.

Di certo c’è che questo dettaglio può rivelarsi un alleato prezioso, specialmente quando il nostro rossetto preferito sta finendo o se dobbiamo apportare piccoli ritocchi al make up. Il tuo rossetto ha il fondo lipgloss? Cosa aspetti a controllare!