Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione tagliano il traguardo dei 6 anni insieme: nel passato della coppia un momento difficile

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione tagliano il traguardo dei 6 anni insieme: nel passato della coppia un momento difficile

Rosa e Pietro festeggiano sei anni di amore: il retroscena sul loro passato (Instagram @rosaperrotta__) - pourfemme.it

Sono passati ormai sei anni dal loro primo incontro e Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione sono più uniti che mai.

Galeotto fu lo studio televisivo di Uomini e Donne, dove Rosa Perrotta ebbe la possibilità di conoscere il suo grande amore: Pietro Tartaglione. Ormai sei anni fa, la giovane tronista iniziava il suo turbolento percorso nel dating show condotto da Maria De Filippi. Il suo nemico numero uno fu sicuramente Gianni Sperti, che dubitò sin dai primi istanti della veridicità dell’influencer.

In molti sostenevano che Rosa non fosse realmente interessata a Pietro, poi il tempo – come spesso accade – ha fornito tutte le risposte ai telespettatori più scettici. I due innamorati hanno costruito una bellissima famiglia, concependo due piccoli guerrieri: Ethan e Mario Achille. È bene sottolineare tuttavia che, come accade per ogni coppia, anche gli ex di Uomini e Donne hanno vissuto un momento di crisi.

All’epoca, i followers della tronista pensarono addirittura che quest’ultima avesse intenzione di porre fine alla sua relazione con Tartaglione. Successivamente, i due confermarono il ritorno di fiamma e da quel momento diventarono inseparabili: “Mi merito un amore che si chiami Pietro” – ha ricordato Rosa tramite il suo profilo Instagram – “6 anni dopo cantiamo una canzone in macchina, ci emozioniamo…e corriamo con gli occhi lucidi a casa dai bambini”.

Rosa e Pietro festeggiano sei anni di amore, ma il rapporto non è sempre stato rose e fiori…

Come abbiamo anticipato, Rosa e Pietro dovettero affrontare un periodo di forte crisi, scaturita principalmente dalla maternità. Per una coppia che è abituata a vivere intensamente le giornate, può diventare complicato gestire il rapporto in presenza di un neonato. La giovane tronista è stata completamente assorbita dall’amore per il figlio ed ha quindi escluso involontariamente il compagno.

Rosa e Pietro, la crisi di qualche anno fa

Rosa e Pietro, la crisi di qualche anno fa e l’amore ritrovato (Instagram @rosaperrotta__) – pourfemme.it

Questo distacco si è concretizzato principalmente nella sfera intima e la mancanza di passionalità avrebbe provocato in Tartaglione una certa frustrazione. “Quando si sposta il baricentro anche l’equilibrio della coppia subisce uno scossone” – ha spiegato Rosa – “Dopo la nascita di un figlio, il rapporto con il sesso può essere messo da parte […] può succedere che non si abbia voglia di stare con il partner e di vivere questa bolla emotiva della maternità”.

I due hanno quindi deciso di prendersi una pausa, eppure l’amore provato l’uno per l’altra ha impedito un’effettiva rottura. Con la nascita del secondo figlio, Rosa e Pietro erano più preparati e sicuramente più maturi, per cui non hanno manifestato nuovamente le medesime problematiche che si erano presentate con Ethan. Oggi, sono più uniti che mai: “Se c’è amore, la persona che hai accanto ti aspetta” – ha concluso Perrotta – “Io suggerisco di non forzare nulla, di assecondare il naturale percorso delle cose”.