Romina Power si confessa: 'Così ho convinto Albano a tornare a cantare con me'

La cantante, ospite a Domenica In, torna a parlare di un tema che le sta molto a cuore: il suo rapporto con Albano Carrisi. Dopo la fine del loro matrimonio e anni di silenzio, l'artista pugliese e la sua ex Romina Power sono tornati sulla cresta dell'onda: ecco come tutto ha avuto inizio.

Romina Power si confessa: ‘Così ho convinto Albano a tornare a cantare con me’

Romina Power si mette a nudo in una lunga intervista rilasciata nel salottino di Domenica In, tornando a parlare del suo rapporto con Albano. La cantante, qualche anno fa, ha deciso di riunirsi al suo ex partner – di vita e di palcoscenico – per uno spettacolo d’eccezione. Da quel giorno i due non si sono più fermati. E così il mito di Albano Carrisi e Romina Power continua a perpetuarsi, con grande gioia dei loro fan distribuiti in tutto il mondo.

Romina Power: “Ecco come tutto è iniziato”

View this post on Instagram

Troppo divertente la Domenica in di Mara ??

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

Ieri pomeriggio Romina Power è stata ospite del salottino di Mara Venier – proprio mentre sull’emittente rivale Barbara D’Urso chiamava in causa Loredana Lecciso. La sfida tra le ex di Albano Carrisi ha visto un unico vincitore: il pubblico, che in poche ore ha potuto ripercorrere la vita dell’amatissimo cantante pugliese.

A Domenica In, la sua ex moglie è tornata a parlare del loro controverso rapporto, continuamente al centro del gossip ormai da diversi mesi. Romina Power, dopo anni di lontananza da Albano, è tornata infatti al suo fianco per una serie di concerti sparsi per tutto il globo.

La cantante ha spiegato ai microfoni del talk show domenicale come tutto ciò sia stato possibile: “Un impresario russo mi ha chiamata e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, mi sembrava poi carino festeggiare i 70 anni di questo ragazzino, pensavo solo fosse per quella sera e invece poi non abbiamo smesso. Non pensavo tutto questo amore, io credevo si fossero già dimenticati di me”.

Romina Power è rimasta estasiata dal grande successo dei suoi concerti in coppia con Albano. Ed è proprio grazie a questo che può permettersi di dedicarsi ai suoi più grandi piaceri. “Sono mecenate di me stessa, col lavoro di cantate sovvenziono la mia vita e carriera di scrittrice e pittrice” – ha infatti spiegato a Mara Venier.

Parole di Giulia Sbaffi