Roma, sfiorata la tragedia in gita: fuori strada pullman con 35 bambini a bordo

Terrore per una scolaresca, in una mattinata che doveva essere all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Il bilancio, fortunatamente, non registra alcun ferito, ma l'epilogo avrebbe potuto facilmente volgere per il peggio. L'incubo, per i 35 bambini e i loro 4 insegnanti, si è materializzato in zona Bracciano.

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 23 maggio 2018

Roma, sfiorata la tragedia in gita: fuori strada pullman con 35 bambini a bordo
Foto / ansa

Fortunatamente soltanto paura e nessun ferito. Questo il bilancio di un incidente avvenuto a Roma, protagonisti 35 bambini e 4 insegnanti a bordo di un pullman che è finito fuori strada. Una mattinata di divertimento trasformata in un incubo in zona Bracciano, via Tragliatella. L’allarme è scattato poco dopo le 10.

Scolaresca in gita, pullman fuori strada: la ricostruzione

Un pullman che trasportava una scolaresca in gita, a Roma, è rimasto coinvolto in un incidente che avrebbe potuto avere un tragico epilogo.
Il mezzo, con a bordo 35 bambini e 4 insegnanti, è finito fuori strada in via Tragliatella, zona Bracciano. A causare l’uscita dalla carreggiata sarebbe stata un brusca frenata dell’autista, nell’atto di evitare l’impatto contro un veicolo che, secondo le dichiarazioni rese dallo stesso agli inquirenti intervenuti sul posto, procedeva a forte velocità in senso opposto.
Una manovra necessaria a impedire lo schianto che, però, avrebbe causato la fine della corsa su un avvallamento a bordo strada.
L’allarme è scattato poco dopo le 10, sul posto squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Roma e forze dell’ordine.
Il pullman procedeva in direzione Manziana, e il lavoro dei soccorritori è stato comunque reso più facile dal fatto che il mezzo non si sia ribaltato.
La dinamica è al vaglio degli inquirenti. Sul posto anche gli uomini del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), l’Autogru, il Capo Turno Provinciale e il Funzionario di Servizio.