Di Maria Rosaria De Benedictis | Venerdì 3 giugno 2011

Il ritorno alla moda anni ’20 e ’50 è un vero must have quest’anno, anche Roger Vivier ne è consapevole, ed ecco come pensa i suoi modelli più particolari di scarpe per la bella stagione: la forma prescelta è ovviamente quella della Mary Jane, immancabile in un look d’ispirazione bon ton, e dotata in questo caso di t-bar in bianco come parte della tomaia, mentre la punta stessa, il tacco e il cinturino sono in nero, per un effetto contrasto interessate oltre che intrigante e di carattere. Ecco come una scarpetta pensata in origine per essere romantica e di classe, conserva la sua ricercatezza e allo stesso tempo diventa anche moderna e davvero glamour.
Il bicolor è una delle fantasie che in questa stagione abbiamo visto più spesso utilizzate sia nelle collezioni di abbigliamento che di scarpe. Che Roger Vivier avesse ancora voglia di osare e di stupire con le sue creazioni era poi evidente anche dalle immagini della collezione primavera/estate, no?
Vi piacciono le sue Mary Jane?
- Tag:
- Scarpe estate 2011
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.