Rodarte, quattro abiti per Unicef

Rodarte uno dei brand più amati da dive e celebrities negli Stati Uniti ha realizzato quattro magnifici abiti isiprati alla bellissima Maggie Cheung, e alle sue pellicole di maggior successo, per raccogliere fondi per Unicef.

Rodarte, quattro abiti per Unicef

Chi è Maggie Cheung? E’ una bellissima attrice e modella di origine cinese che ha trascorso parte della sua vita dividendosi tra l’Inghilterra e il suo Paese natale, che vanta nel suo straordinario curriculum più di ottanta pellicole, tra cui il famosissimo “Bastardi Senza gloria” di Tarantino. Ma Maggie Cheung, con i suoi film di successo, è anche la musa di una speciale capsule collection che probabilmente farà impazzire le fashion victim di tutto il mondo. L’attrice cinese infatti ha ispirato l’ultimo lavoro di Rodarte, famosissima firma newyorkese fondata dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy osannata delle critiche e molto amata dalle celebrities americane che indossano spesso abiti Rodarte per i loro red carpet e per le occasioni speciali(tanto per citarne alcune Cate Blanchette, Keira Knightley, Dita von Teese, Kirsten Dunst, Emma Watson e anche Reese Withrspoon e Natalie Portman che hanno indossato proprio un abito Rodarte durante l’ottantunesima edizione della notte degli Oscar) , che per raccogliere fondi per Unicef ha realizzato una mini collezione (nell’aria già da diverso tempo secondo i beninformati) composta da quattro straordinari pezzi in collaborazione con Swarovski Elements e ovviamente con Maggie Cheung, ognuno dei quali trae ispirazione da uno dei film di maggior successo dell’attrice: “In the Mood for love”, “Hero”, “Clean” e “Heroic Trio”.
 
I quattro abiti esclusivi sono interamente realizzati a mano, sono pezzi unici, e saranno presto in vendita per la gioia delle amanti del brand.
 
Per presentare la piccola ed esclusiva collezione disegnata da Rodarte per Unicef inoltre è stato realizzato un corto diretto da Wing Shia con le musiche di Peter Kam, visibile su Youtube.

 
Foto:www.viewonfashion.com