Rivestimenti per le pareti interne: idee e suggerimenti per una casa originale [FOTO]

Rinnovate i vostri muri dando brio e carattere alla casa, con i rivestimenti per le pareti interne

Rivestimenti per le pareti interne: idee e suggerimenti per una casa originale [FOTO]

I rivestimenti per le pareti interne sono soluzioni originali da utilizzare quando si vuole donare un tocco particolare e caratteristico alla casa. Dai rivestimenti in pietra o ceramica ai mosaici, dagli elementi tridimensionali alle carte da parati, dai tessuti alle boiserie, scopri le idee e i suggerimenti per rivestire e decorare le pareti della casa e dare carattere ad ogni ambiente.

Rivestimento in gres porcellanato effetto mattone
Il rivestimento per le pareti interne in gres porcellanato effetto mattone Tribeca di Ceramica Rondine è un omaggio a uno dei più esclusi e vivaci quartieri di New York: Tribeca. Questo rivestimento in ceramica presenta le tinte e le superfici tipiche del mattone verniciato, ed è disponibile in: sand, white, old red, mud, multicolor e grey.

Rivestimento in gres porcellanato
Un altro rivestimento per le pareti interne in gres porcellanato che merita di essere segnalato è Do Up
di ABK Industrie Ceramiche, interamente realizzato in Wall&Porcelain, la nuova tecnologia ceramica firmata dall’azienda in cui le migliori caratteristiche del gres porcellanato si uniscono alla funzionalità dei prodotti da rivestimento.

Carta da parati zebrata in vinile
Élitis propone una carta da parati zebrata in vinile perfetta per chi è alla ricerca di un rivestimento per pareti originale. Zebre della collezione Mémoires si ispira all’Africa nera, dove gli animali regnano sovrani.

GUARDA GLI EFFETTI DECORATIVI PER LE PARETI DI CASA: TECNICHE E PRODOTTI SPECIALI PER UNA CASA ORIGINALE

Rivestimento in carta non tessuta per interni
E sempre Élitis propone uno splendido rivestimento in carta non tessuta per interni. Lapu-lapu della collezione Mindoro è composto da fogli di carta pesta colorati a mano che vengono incollati a mano sulla larghezza del rivestimento murale come un patchwork artigianale, mostrando le tracce dei loro disegni geometrici.

Mosaico
Per chi ama i rivestimenti per le pareti interne in mosaico può optare per Embroidery di Trend Group, che ha il potere di donare agli ambienti un tocco di fascino senza tempo, grazie alla classe del mosaico e al gusto delicato delle sfumature bianche e argentee. Una collezione dall’allure antica ma adattissima per gli ambienti moderni, un capolavoro di tecnica, che sottolinea la qualità estrema e l’attenzione per il dettaglio.

SCOPRI I RIVESTIMENTI IN MOSAICO, PER UNA CASA ELEGANTE E DI GRAN FASCINO

Boiserie in legno
La boiserie in legno English Mood di Minacciolo è perfetta per chi vuole una casa classica ed elegante. Un rivestimento per le pareti adatto per la casa in campagna, quella in città, la casa al mare e quella in montagna.
[vedianche type=”gallery” id=”2389″]

Parole di Anna Franceschi