River Island lancia una campagna pubblicitaria con bambini disabili

La scelta di dare un volto nuovo alla collezione e lanciare un messaggio di speranza sulla 'diversità' si rivela vincente: piace la campagna pubblicitaria dell'azienda, dedicata all'abbigliamento per bambini. Per l'occasione, tanti baby modelli con disabilità si sono trasformati in piccoli 'divi', regalando sorrisi e gioia.

da , il

    River Island lancia una campagna pubblicitaria con bambini disabili

    River Island lancia una campagna pubblicitaria con bambini disabili come modelli. Una scelta che si dimostra vincente dal punto di vista del messaggio che intende far passare: la ‘diversità’ è solo pregiudizio. I baby modelli sono super sorridenti e hanno regalato gioia durante i servizi per cui hanno posato. Il risultato è davvero strabiliante, e ha permesso di mettere da parte i preconcetti sulla disabilità.

    River Island: la moda incontra la disabilità

    La particolarità di questa campagna pubblicitaria è che mostra la disabilità vista dalla parte dei bambini. Non più baby modelli stereotipati, ma la normalità di tutti i giorni che è fatta anche di ‘diversità’.

    Cambia l’approccio, e grazie al sorriso splendente dei bimbi scelti da River Island tutto sembra assolutamente normale. Un modo per esorcizzare la paura del diverso e accorciare le distanze sociali imposte dai pregiudizi.

    I bambini disabili modelli per un giorno

    river island campagna disabili
    FOTO | River Island

    I bambini affetti da disabilità provengono tutti dal Regno Unito e hanno tra i 3 e i 10 anni. Sono affetti da varie patologie, dalla sindrome di Down alla paralisi cerebrale, a deficit visivi.

    Nelle loro pose mostrano la felicità che accomuna tutti i bimbi del mondo, la spensieratezza e la gioia di vivere che l’innocenza della loro tenera età gli garantisce. La scelta di River Island arriva in occasione del 30° anniversario dell’azienda di moda, e ha già fatto il giro del web.