Risultati sondaggio: si dimagrisce riducendo le calorie

Vi mostriamo oggi i risultati del nostro sondaggio da cui emerge che il modo migliore per dimagrire, per le donne, è quello di ridurre in modo drastico le calorie.

Risultati sondaggio: si dimagrisce riducendo le calorie

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio in cui chiedevamo alle lettrici cosa fanno quando devono perdere qualche chiletto di troppo: ci avete risposato in tantissime anche perché questo è un argomento molto caro alle donne, sempre in lotta con qualche chilo di troppo e che non riescono a piacersi per come sono. Noi consigliamo sempre, tranne casi eccezionali, di affrontare una dieta leggermente ipocalorica, abbinata al fitness e magari anche a massaggi drenanti. Ovviamente solo le classiche “cure di bellezza” non possono certo fare miracoli: un’alimentazione sana e corretta dovrebbe essere la base della nostra vita e non dovrebbe essere solo adottato quando ci rendiamo conto di avere un po’ di chili da smaltire.

Per il 31 % di voi, la cosa migliore quando si vuole perdere qualche chilo di troppo è ridurre drasticamente le calorie. Attenzione però: tutto bene se state bene, senza particolari problemi di salute e solo per pochi giorni. Ottima scelta invece per il 25 % di voi che dichiara si cercare di consumare più frutta e verdura.
 
Il 13 % di voi invece, cerca di combattere i chili di troppo con l’attività fisica: andare a correre o in palestra è un ottimo modo di stare in forma e dire addio ai chili di troppo. Attenzione invece all’11 % di voi: dichiarare di saltare un pasto al giorno è molto pericoloso per la salute!
 
Buona anche l’idea dell’8 % di voi che decide di evitare gli aperitivi e gli stuzzichini o del 6 % che decide di non provare metodi fai da te ma si rivolge ad un dietologo.